EDILCLIMA

Banner Revit

DESCRIZIONE

Revit® è il software per architetti, ingegneri e più in generale per i professionisti delle costruzioni che intendono operare in ambito BIM.

REVIT è disponibile SINGOLARMENTE oppure all’interno della collection per l’Architettura Ingegneria e Costruzioni, il pacchetto comprensivo di tutti gli strumenti finalizzati a migliorare il workflow in ambito architettonico, MEP, strutturale e, più in generale, orientato al BIM.

Software inclusi nella AEC collection:

  • Revit®
  • AutoCAD®
  • AutoCAD® Civil 3D
  • Infraworks 360
  • Autodesk® Revit Live – NOVITA’: il servizio cloud di Revit® Live consente di trasformare i modelli Revit (e Revit LT) in un'esperienza coinvolgente, di supporto agli architetti, per favorire la comprensione e la condivisione dei progetti.
  • Autodesk® Dynamo Studio – NOVITA’: è un ambiente di programmazione autonomo che consente ai progettisti di creare una logica visiva per esplorare progetti parametrici e automatizzati.
  • Autodesk® Robot Structural Analysis Professional – NOVITA’: software per l'analisi e la simulazione di grandi strutture.

Altri strumenti aggiuntivi integrati nella AEC collection:

  • Autodesk® Advance Steel: per accelerare i processi di progettazione, di dettaglio e di costruzione di strutture in acciaio
  • Autodesk® Fabrication CADmep: utilizza il contenuto specifico del produttore per creare modelli dettagliati più accurati, generare stime migliori e contribuire a guidare la fabbricazione in ambito MEP.
  • Autodesk® Structural Bridge Design:consente di eseguire il carico integrato, l'analisi e il controllo dei codici dei ponti di piccole a medie dimensioni.

Dal 7 settembre 2017 Autodesk® Robot Structural Analysis Professional, Autodesk® FormIt Pro, Autodesk® Vehicle Tracking, Autodesk® Structural Bridge Design non sono più vendibili singolarmente.


Revit è inoltre compatibile con il Plug-in EC770 Integrated-Technical Design for Revit® per la verifica delle prestazioni energetiche dell’edificio eseguita con il software EC700.

EC770 videataalbergo

CARATTERISTICHE

Revit® permette di pianificare, progettare e gestire edifici ed infrastrutture. Grazie alla condivisione del lavoro i membri del team possono lavorare contemporaneamente su un unico progetto, utilizzando un modello condiviso:

  • unica piattaforma unificata su cui operare che riduce notevolmente il rischio di commettere errori di conversione dei dati e consente di prevedere, con un ottimo livello di dettaglio, l’intero processo di progettazione;
  • interoperabilità: permette di importare, esportare e collegare i dati con i formati più comuni, tra cui IFC, DWG™ e DGN.

AEC technical image Revit

Agli architetti piace perché: possono utilizzare Revit® per sviluppare un progetto dall’idea concettuale alla documentazione as-built, all'interno di un unico ambiente software e per creare visualizzazioni straordinarie.

Agli ingegneri MEP piace perché: possono progettare sistemi edilizi MEP con maggior precisione ed un migliore coordinamento con le componenti architettoniche e strutturali, usando informazioni coordinate e coerenti nel modello intelligente.

Ai professionisti dell’edilizia in generale piace perché: hanno la possibilità di valutare la fattibilità dell’opera e l'idea progettuale prima che la costruzione abbia inizio, con un approccio che permette loro di acquisire una migliore consapevolezza dei materiali da acquistare, dei mezzi da impiegare e dei metodi da applicare, in minor tempo

NOVITÀ REVIT® 2018

Modelli di coordinamento: è possibile utilizzare un file Navisworks, come contesto snello, per lavorare con altri utenti al medesimo progetto.

Gruppi di abachi e collegamenti in Revit®: è possibile create pianificazioni di collegamenti e gruppi nel modello per meglio comprendere e quantificare il progetto.

Scale a più piani: rapidità di creazione e modifica di edifici a più piani, grazie alla possibilità di collegare le scale ai livelli nel progetto.

Ringhiere: maggiore controllo nella creazione di ringhiere con possibilità di alloggiarle sulla topografia, adattarle in modo automatico alle scale e posizionare i montanti.

…e molto altro ancora

TABELLA COMPARATIVA REVIT-VS.-REVIT LT

Clicca qui per visualizzare la tabella comparativa.