stazionamento autobus

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Lisa
Messaggi: 9
Iscritto il: ven set 14, 2007 11:34
Località: Napoli

stazionamento autobus

Messaggio da Lisa »

salve a tutti...
qualcuno sa dirmi se esistono normative per gli impianti da prevedere in uno stazionamento per autobus di linea?
Non parlo di rimesse coperte o no, ma di stazionamenti di capolinea all'aperto...
ho cercato ma non mi sembra di aver trovato nulla.
grazie
Terminus
Messaggi: 12704
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Messaggio da Terminus »

Parcheggi all'aperto quindi.
No per l'antincendio non esiste nulla, nè l'attività è soggetta a controlli dei VVF.
Lisa
Messaggi: 9
Iscritto il: ven set 14, 2007 11:34
Località: Napoli

Messaggio da Lisa »

grazie
Lisa
Messaggi: 9
Iscritto il: ven set 14, 2007 11:34
Località: Napoli

Messaggio da Lisa »

solo mi è sorto un dubbio, va bene che non è normato e che non va fatto il CPI, ma questo stazionamento, interessa una decina di autobus ed è messo fuori un ospedale, diciamo uno spiazzo davanti, per buona norma non sarebbe il caso di prevederci qualche idrante sottosuolo?
"Se qualcosa può andar male... lo farà"
Terminus
Messaggi: 12704
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Messaggio da Terminus »

Lisa ha scritto:solo mi è sorto un dubbio, va bene che non è normato e che non va fatto il CPI, ma questo stazionamento, interessa una decina di autobus ed è messo fuori un ospedale, diciamo uno spiazzo davanti, per buona norma non sarebbe il caso di prevederci qualche idrante sottosuolo?
Non credo che la normativa sugli ospedali dica qualcosa a riguardo (controlla per sicurezza).
Comunque se vuoi stare tranquilla, visto che avrai un impianto interno di idranti, fai una diramazione e metti un paio di UNI70 soprassuolo (dovrebbero darti la copertura completa del parcheggio).
Verifica ovviamente le prestazioni del gruppo di pressurizzazione, sulla nuova diramazione.
Lisa
Messaggi: 9
Iscritto il: ven set 14, 2007 11:34
Località: Napoli

Messaggio da Lisa »

grazie, verificherò e al limite metterò un piao di idranti esterni...
"Se qualcosa può andar male... lo farà"
Rispondi