impianto collegato ad acquedotto

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
marcocinalli
Messaggi: 335
Iscritto il: mer mar 21, 2007 08:29
Località: chieti
Contatta:

impianto collegato ad acquedotto

Messaggio da marcocinalli »

sempre in merito alla 9490-12845:
la prima non vietava di allacciarsi ad acquedotto acqua potabile (semprechè questo ne avesse le caratteristiche)o sbaglio? la seconda che dice?

MC
"Tutto quello che non c'è non si rompe". H. Ford
Lisa
Messaggi: 9
Iscritto il: ven set 14, 2007 11:34
Località: Napoli

Messaggio da Lisa »

lo permette ma è necessario effettuare una prova su almeno tre punti di funzionamento in modod da siicurarsi che l'acquedotto ti garantisca la portata e la pressione richiesta, ora come mai si potrà fare questa prova in fase di progettazione non so, e non sono sicura che un acquedotto poi possa garantire con una prova del genere ciò che è richiesto.
In pratica non lo vieta ma lo rende molto difficile
"Se qualcosa può andar male... lo farà"
Giusu
Messaggi: 76
Iscritto il: ven gen 12, 2007 18:47

Messaggio da Giusu »

Lisa ha scritto:lo permette ma è necessario effettuare una prova su almeno tre punti di funzionamento in modod da siicurarsi che l'acquedotto ti garantisca la portata e la pressione richiesta, ora come mai si potrà fare questa prova in fase di progettazione non so, e non sono sicura che un acquedotto poi possa garantire con una prova del genere ciò che è richiesto.
In pratica non lo vieta ma lo rende molto difficile
A meno che non lo garantisca l'azienda che eroga il servizio acquedotto nella zona!
Saluti, Giusu
Andrea_Diqui
Messaggi: 946
Iscritto il: gio ott 19, 2006 08:21
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea_Diqui »

Giusu ha scritto:
Lisa ha scritto:lo permette ma è necessario effettuare una prova su almeno tre punti di funzionamento in modod da siicurarsi che l'acquedotto ti garantisca la portata e la pressione richiesta, ora come mai si potrà fare questa prova in fase di progettazione non so, e non sono sicura che un acquedotto poi possa garantire con una prova del genere ciò che è richiesto.
In pratica non lo vieta ma lo rende molto difficile
A meno che non lo garantisca l'azienda che eroga il servizio acquedotto nella zona!
Saluti, Giusu
Penso sia difficile che l'azienda che gestisce i servizi idrici ti garantisca questo... almeno dalle mie parti
Andrea Diqui
Giusu
Messaggi: 76
Iscritto il: ven gen 12, 2007 18:47

Messaggio da Giusu »

Andrea_Diqui ha scritto:
Giusu ha scritto:
Lisa ha scritto:lo permette ma è necessario effettuare una prova su almeno tre punti di funzionamento in modod da siicurarsi che l'acquedotto ti garantisca la portata e la pressione richiesta, ora come mai si potrà fare questa prova in fase di progettazione non so, e non sono sicura che un acquedotto poi possa garantire con una prova del genere ciò che è richiesto.
In pratica non lo vieta ma lo rende molto difficile
A meno che non lo garantisca l'azienda che eroga il servizio acquedotto nella zona!
Saluti, Giusu
Penso sia difficile che l'azienda che gestisce i servizi idrici ti garantisca questo... almeno dalle mie parti
Da noi l'azienda minicipalizzata lo garantisce! :wink:
Infatti tutte le aziende presenti nella zona industriale sono allacciate all'acquedotto....
Saluti, Giusu
nicorovoletto
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar ago 29, 2006 14:54

Messaggio da nicorovoletto »

BEATI VOI!!!
mai riuscito a farmi dare una certificazione dall'acqueotto, quindi pompe ecc. Anche se qualche collega si allaccia spesso e volentieri e lla cosa divertente e che in fase di sopralluogo mooolti funzionari non dicono niente, anzi a volte si complimentano per la pressione che ha l'acquedotto :shock:
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
Lisa
Messaggi: 9
Iscritto il: ven set 14, 2007 11:34
Località: Napoli

Messaggio da Lisa »

però la norma dice chiaramente che va redatta una curva di funzionamento, insomma non basta che l'acquedotto garantisca ma che certifichi con una prova la curva pressione-portata nel punto di allaccio, se mi date tempo trovo il punto e lo riporto...
"Se qualcosa può andar male... lo farà"
Avatar utente
tigers
Messaggi: 1054
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:08

Messaggio da tigers »

nicorovoletto ha scritto:BEATI VOI!!!
mai riuscito a farmi dare una certificazione dall'acqueotto, quindi pompe ecc. Anche se qualche collega si allaccia spesso e volentieri e lla cosa divertente e che in fase di sopralluogo mooolti funzionari non dicono niente, anzi a volte si complimentano per la pressione che ha l'acquedotto :shock:
Gia', e' una cosa proprio divertente e soprattutto stimolante per chi vuole fare PI in un certo modo... :(
Rispondi