Valutazione Previsionale Impatto Acustico Bar

Normativa acustica, rumore in ambienti lavorativi, Legge 447/95, DPCM 5.12.97, DLgs 195/06, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
jonnyboy
Messaggi: 17
Iscritto il: mar nov 04, 2008 16:42

Valutazione Previsionale Impatto Acustico Bar

Messaggio da jonnyboy »

Buonasera,
Mi è stato chiesto di effettuare una Valutazione Preliminare di Impatto acustico di un locale che vende panini assimilabile ad un bar; poichè non mi è capitato spesso di occuparmi di acustica ambientale, volevo chiedervi se potete indicarmi in pochi passi il metodo che utilizzate per redigere tale relazione.
In particolare sarei interessato a conoscere che genere di relazioni utilizzate per simulare le persone che parlano, che modello utilizzate per prevedere il rumore prodotto dalle persone e/o il traffico indotto, quali leggi di propagazione del rumore utilizzate per propagare il rumore prodotto dalle persone all'interno verso l'esterno del locale.
Grazie in anticipo
jonnyboy
Messaggi: 17
Iscritto il: mar nov 04, 2008 16:42

Re: Valutazione Previsionale Impatto Acustico Bar

Messaggio da jonnyboy »

Ciao! penso proprio che tu abbia sbagliato Post!! :shock:
c.granata
Messaggi: 189
Iscritto il: mer lug 11, 2007 15:51
Località: avezzano AQ

Re: Valutazione Previsionale Impatto Acustico Bar

Messaggio da c.granata »

la relazione la puoi redigere solo sei tecnico competente in acustica iscritto nell'elenco regionale, altrimenti non ha valore.
jonnyboy
Messaggi: 17
Iscritto il: mar nov 04, 2008 16:42

Re: Valutazione Previsionale Impatto Acustico Bar

Messaggio da jonnyboy »

Si codesto lo so non ci sono problemi, semplicemente mi sarebbe interessato sapere come vi muovete in questo tipo di lavoro, perchè a me finora è capitato di collaborare solamente per valutazioni di impatto acustico di aziende a carattere industriale. Volevo aprire un confronto tecnico, ma forse vi occupate tutti di acustica edilizia e poco dell'ambientale.
Grazie
Rispondi