Chiarimento sul significato di " singola unità immobiliare"

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
Mobius
Messaggi: 155
Iscritto il: ven feb 15, 2008 16:50

Chiarimento sul significato di " singola unità immobiliare"

Messaggio da Mobius »

Ciao a tutti, vorrei un chiarimento sul significato di singola unità immobiliare visto che è un elemento fondamentale per poter eseguire le pratiche semplificate. Ok un appartamento, ok una villetta...ma se un albergo ha solo un subalterno? è unica unità immobiliare??..stessa cosa per un asilo, anche' essa al catasto è denominata con un solo subalterno, quindi è da considerarsi un unità immobiliare singola e mi è permesso redarre il modello semplificato?.
Grazie
Mobius
Messaggi: 155
Iscritto il: ven feb 15, 2008 16:50

Re: Chiarimento sul significato di " singola unità immobiliare"

Messaggio da Mobius »

Nessuno mi sa dire se un albergo o scuola collocata in unico subalterno è definibile singola unità immobiliare?
Grazie
Andrea_Diqui
Messaggi: 946
Iscritto il: gio ott 19, 2006 08:21
Località: Vicenza

Re: Chiarimento sul significato di " singola unità immobiliare"

Messaggio da Andrea_Diqui »

Per definizione vedi Decreto 26 giugno 2009: Linee guida nazionali.
Prima di questa definizione nell'ambito edilizio la definizione era come un'unità individuata da un solo sub; io prima di giugno ho fatto la pratica di un albergo in questa situazione con sistema semplificato... ora alla luce della definizione di cui sopra magari qualche dubbio potrebbe esserci
Andrea Diqui
Mobius
Messaggi: 155
Iscritto il: ven feb 15, 2008 16:50

Re: Chiarimento sul significato di " singola unità immobiliare"

Messaggio da Mobius »

Ti ringrazio per avermi risposto, come sempre da queste definizioni non si capisce mai un cavolo!!!
Avatar utente
geocer
Messaggi: 350
Iscritto il: lun mag 25, 2009 15:20

Re: Chiarimento sul significato di " singola unità immobiliare"

Messaggio da geocer »

Mobius ha scritto:Nessuno mi sa dire se un albergo o scuola collocata in unico subalterno è definibile singola unità immobiliare?
Grazie
Ciao.
:roll: vediamo un po':
dal punto di vista catastale, tutto ciò che è identificato con IL subalterno E' singola unità immobiliare.
.....almeno, ai miei tempi si usava così :mrgreen:
Quindi, se ad un albergo o ad una scuola (occhio) è attribuito IL (un) subalterno, significa che è UNA unità immobiliare urbana.
......questo dal punto di vista catastale.
......diverso è il discorso delle possibili diverse zone termiche all'interno DI UN SOLO SUBALTERNO.
:( mi sono confuso le idee ma spero di averti aiutato.
"Il principio della scienza della pittura è il punto, il secondo è la linea, il terzo è la superficie, il quarto è il corpo che si veste di tal superficie"
Leonardo da Vinci
Bloccato