ho la password bloccata

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Colin Caldwell
Messaggi: 621
Iscritto il: lun lug 16, 2007 13:10
Località: Varese

ho la password bloccata

Messaggio da Colin Caldwell »

e finchè non pago non la sbloccano........... ditemi che Buscemi vorrà il mio voto!!!!!!
Ma perchè in italia siamo tutti esperti?
HUGO
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer lug 18, 2007 11:17

Re: ho la password bloccata

Messaggio da HUGO »

Con buona pace di chi dice che per accedere ad un forum sull'unico SW per la progettazione non occorre essere certificatore iscritto...
UNI 11300....no grazie, non faccio fumo !
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: ho la password bloccata

Messaggio da jerryluis »

Colin Caldwell ha scritto:e finchè non pago non la sbloccano........... ditemi che Buscemi vorrà il mio voto!!!!!!
Sbagli vogliono il tuo voto e che acquisti la tessera di ........ :wink:
Ormai con il cened stanno facendo una battagli politica...
A breve per lavorare ci toccherà avere tutti la stessa tessera...
Perchè sul forum non è possibile caricare determinati file altrimenti valeva la pena riflettere.. :evil:
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
il volpi
Messaggi: 27
Iscritto il: mer gen 02, 2008 10:50

Re: ho la password bloccata

Messaggio da il volpi »

Incollo il messaggio che ho inserito ieri, perchè non sono in grado di rispondere con un link.

gianna63 ha scritto:
Cosa vogliamo dire del fatto che il forum CENED è diventato visibile solo dai certificatori iscritti?
Si tratta di trasparenza modello padano-bolscevica?

Volete ridere???
il giorno 19 gennaio "Loro" mi hanno scritto che, siccome non avevo ancora pagato l'obolo, mi hanno bloccato l'accesso al catasto energetico con decorrenza dall'11 gennaio!

Non penso di essere una persona insolvente in quanto l'ordine professionale a cui sono iscritto (quello che mi ha rilasciato il timbro, per intenderci!), mi ha mandato comunicazione dell'importo della quota d'iscrizione per il 2010 nel mese di gennaio, avvertendomi che il termine utile per regolare il pagamento è fissato a fine marzo, ma non si è permesso di inibirmi l'uso del timbro fino al versamento della quota d'iscrizione! ecchecca@@o!

Ritengo assolutamente inammissibile da parte di un'istituzione (di fatto, purtroppo, Cened ha una veste istituzionale) avvisare del blocco di un servizio 8, dico OTTO giorni dopo aver bloccato l'accesso ad una roba con la quale ci troviamo purtroppo costretti a lavorare in questa valle di lacrime!

...per non parlare poi delle istruzioni per produrre la relazione tecnica art.28 legge 10/91: entrando, post-versamento-obolo nella sezione indicata, la voce "relazione legge 10 non c'è!, nonostante le indicazioni riportate sul manuale della "cosa 1.0.4."

VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
danilo2
Messaggi: 1664
Iscritto il: ven dic 21, 2007 14:22

Re: ho la password bloccata

Messaggio da danilo2 »

Scusa volpi, ma anche se la cosa producesse la relazione di cui all'allegato B del DGR 8745, tu ti sentiresti di firmarla e di assumerti la responsabilità di quello che c'è scritto? (e tu sai chi lo ha scritto. Il CENED!)
il volpi
Messaggi: 27
Iscritto il: mer gen 02, 2008 10:50

Re: ho la password bloccata

Messaggio da il volpi »

danilo2 ha scritto:Scusa volpi, ma anche se la cosa producesse la relazione di cui all'allegato B del DGR 8745, tu ti sentiresti di firmarla e di assumerti la responsabilità di quello che c'è scritto? (e tu sai chi lo ha scritto. Il CENED!)
Aiutami: mi indichi per favore dove quegli esseri hanno scritto la frase pilatesca per pararsi il c--o?, almeno cerco il modo (con l'avvocato) di pararmi il mio!, visto che siamo costretti a usare quella roba immonda per sfornare relazioni Legge10 (NON per progettare, ovviamente!)

e poi si, lo so: è da incoscienti usare LA COSA+ per produrre leggi10, ma cosa dobbiamo fare quando i comuni ce ne chiedono il deposito? rifiutare?
Io sarei pronto a bloccare tutto, ma il blocco deve essere di classe perchè, e lo sappiamo tutti, quando uno che ha coscienza rifiuta di fare una vaccata, fuori dalla porta c'è una fila di p***a pronti a farla al suo posto, fregando il lavoro... ...tanto non controlla un ca--o di nessuno!
danilo2
Messaggi: 1664
Iscritto il: ven dic 21, 2007 14:22

Re: ho la password bloccata

Messaggio da danilo2 »

Se clicchi sul punto interrogativo, nella barra in alto, escono delle informazioni sul programma, quando chiudi quella finestra esce la clausola di manleva.
A parte il fatto che è molto occulta, a mio parere non vale un belino. Ad ogni buon conto in fondo alle mie Leggi 10 c'è scritto grosso modo così:
io sono obbligato ad usare il programma del Cened, redatto da (e faccio nomi e cognomi), io non assumo responsabilità circa la correttezza dei dati generati da tale COSA.
In caso di contestazione si vedrà se vale di più la loro clausola o la mia.
il volpi
Messaggi: 27
Iscritto il: mer gen 02, 2008 10:50

Re: ho la password bloccata

Messaggio da il volpi »

Ottima idea!
ti ringrazio vivamente per l'utile spunto.

Buon lavoro... :?:
...scherzavo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...verranno tempi migliori, forse! :(
gfrank
Messaggi: 1238
Iscritto il: ven set 15, 2006 12:57

Re: ho la password bloccata

Messaggio da gfrank »

danilo2 ha scritto:Se clicchi sul punto interrogativo, nella barra in alto, escono delle informazioni sul programma, quando chiudi quella finestra esce la clausola di manleva.
A parte il fatto che è molto occulta, a mio parere non vale un belino. Ad ogni buon conto in fondo alle mie Leggi 10 c'è scritto grosso modo così:
io sono obbligato ad usare il programma del Cened, redatto da (e faccio nomi e cognomi), io non assumo responsabilità circa la correttezza dei dati generati da tale COSA.
In caso di contestazione si vedrà se vale di più la loro clausola o la mia.

La clausola di manleva fa riferimento all'uso del software "... con modalità e fini diversi da qielli previsti dalla D.G.R. ...", quindi se il software viene usato per l'ACE e la L 10, la clausola di manleva messa dal Cestec non vale
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: ho la password bloccata

Messaggio da jerryluis »

il volpi ha scritto:
danilo2 ha scritto:Scusa volpi, ma anche se la cosa producesse la relazione di cui all'allegato B del DGR 8745, tu ti sentiresti di firmarla e di assumerti la responsabilità di quello che c'è scritto? (e tu sai chi lo ha scritto. Il CENED!)
Aiutami: mi indichi per favore dove quegli esseri hanno scritto la frase pilatesca per pararsi il c--o?, almeno cerco il modo (con l'avvocato) di pararmi il mio!, visto che siamo costretti a usare quella roba immonda per sfornare relazioni Legge10 (NON per progettare, ovviamente!)

e poi si, lo so: è da incoscienti usare LA COSA+ per produrre leggi10, ma cosa dobbiamo fare quando i comuni ce ne chiedono il deposito? rifiutare?
Io sarei pronto a bloccare tutto, ma il blocco deve essere di classe perchè, e lo sappiamo tutti, quando uno che ha coscienza rifiuta di fare una vaccata, fuori dalla porta c'è una fila di p***a pronti a farla al suo posto, fregando il lavoro... ...tanto non controlla un ca--o di nessuno!
Abbi pietà ma se c'è il capo ....... che ha dichiarato in pubblico che "il software non è idoneo per l'uso profesisonale e dobbiamo correggerlo noi!!"

Dieri il Capo dei capi :lol: :lol: :lol: :lol:

Uso anch'io la clausola di manleva verso la COSA... insomma c'è chi vuole usare contro di noi la supercazzola, ci tocca usare la tapioca per ripararci .....
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
SapereLibero
Messaggi: 581
Iscritto il: mer gen 23, 2008 15:33

Re: ho la password bloccata

Messaggio da SapereLibero »

A parte il fatto che la funzione di stampa della L10 non c'è ancora, ma poi se stai progettando un edificio nuovo quindi sulla carta (ne subalterno ecc..) tu dovresti aprire una pratica nel catasto ma non puoi visto che non devi certificare nulla anche perchè l'edificio è ipotetico (non hai ancora le concessioni)!
Rispondi