Controlli Documentazione Certificati Regione Piemonte

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, sistema informativo regionale SICEE, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Avatar utente
ziopeppe
Messaggi: 43
Iscritto il: mer giu 06, 2007 17:35

Controlli Documentazione Certificati Regione Piemonte

Messaggio da ziopeppe »

Buongiorno,volevo informare tutti che da ieri sono partiti i controlli della Regione(a 1/2 ARPA Torino) al momento sui cinque certificatori + "prolifici".
Una mail dell'ARPA(TORINO) offre l'alternativa di recarsi nel capoluogo con tutti i documenti relativi alle certificazioni oppure rechiedere l'intervento
c/o il proprio studio.Al momento Novara e provincia la fanno da padrone: sono stati "nominati" uno studio di Borgomanero (oltre 300) ed uno di Novara(circa 100)
Auguri
.....................come nembo di tempesta.
dancer
Messaggi: 51
Iscritto il: mer set 22, 2010 10:56

Re: Controlli Documentazione Certificati Regione Piemonte

Messaggio da dancer »

Chiedo scusa ma si riferiscono agli ace redatti nel 2009? Non essendo il 2010 ancora concluso penserei di sì…però se è vero che l’obbligo degli ace per le compravendite di immobili è iniziato verso la fine del 2009…quanti ace al giorno hanno redatto questi studi? Adesso si capisce come fanno a vendere ace a quattro soldi...il sospetto che abbiano lavorato male senza fare rilievi e calcoli adeguati ovviamente viene in mente…se è così e l’ARPA finisse per appioppare loro un po’ di multe, personalmente non ne sarei affatto dispiaciuto! Magari sarebbe la fine di assurde promozioni tipo mercato delle patate per svenvendere ACE, a danno di tutta la categoria di professionisti seri! Davvero tanti auguri ma all’ARPA.
Rispondi