ristrutturazione globale con ampliamento

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
etabeta1
Messaggi: 567
Iscritto il: ven apr 11, 2008 10:54

ristrutturazione globale con ampliamento

Messaggio da etabeta1 »

ciao a tutti,
sto redigendo la pratica 55% per una villetta ristrutturata completamente e con un piccolo ampliamento.....(molto piccolo).

Devo quindi secondo quanto letto redigere non il comma 344 risparmio energetico globale, ma i singoli interventi fatti:
cappotto, serramenti, caldaia e pannello solare termico (solo per la porzione ristrutturata esistente).

Per quanto riguarda il cappotto vanno inviati anche i dati ricavati dalla certificazione energetica dell'edificio... (allegato A) quindi devo redigere l'ACE giusto?

Ciao e grazie mille....
gianfranco
Messaggi: 60
Iscritto il: mer ott 07, 2009 23:05

Re: ristrutturazione globale con ampliamento

Messaggio da gianfranco »

OK
etabeta1
Messaggi: 567
Iscritto il: ven apr 11, 2008 10:54

Re: ristrutturazione globale con ampliamento

Messaggio da etabeta1 »

grazie dell'OK ciaoooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mattesan
Messaggi: 457
Iscritto il: mer set 19, 2007 15:44

Re: ristrutturazione globale con ampliamento

Messaggio da Mattesan »

etabeta1 ha scritto:ciao a tutti,
sto redigendo la pratica 55% per una villetta ristrutturata completamente e con un piccolo ampliamento.....(molto piccolo).

Devo quindi secondo quanto letto redigere non il comma 344 risparmio energetico globale, ma i singoli interventi fatti:
cappotto, serramenti, caldaia e pannello solare termico (solo per la porzione ristrutturata esistente).

Per quanto riguarda il cappotto vanno inviati anche i dati ricavati dalla certificazione energetica dell'edificio... (allegato A) quindi devo redigere l'ACE giusto?

Ciao e grazie mille....

Ciao io sono all'inizio di un lavoro molto simile al tuo... hai provato a fare la verifica globale col 344, prima di fare i singoli interventi?? perchè io sono nel solito caso e non mi verifica... se non faccio degli "aggiustamenti".. e credo proprio che farò per singolo intervento...
etabeta1
Messaggi: 567
Iscritto il: ven apr 11, 2008 10:54

Re: ristrutturazione globale con ampliamento

Messaggio da etabeta1 »

ciao mattesan , si anch'io alla fine ho dovuto fare per singolo intervento.... bisogna leggersi bene le righe piccole della guidsa sul 55% DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE....
ciaoo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bloccato