Certificatori? prrr

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
nicorovoletto
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar ago 29, 2006 14:54

Certificatori? prrr

Messaggio da nicorovoletto »

Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
ugo74
Messaggi: 296
Iscritto il: lun giu 16, 2008 15:36
Località: Piemonte - Nord

Re: Certificatori? prrr

Messaggio da ugo74 »

Si ma e' una cosa che era già girata a giugno di quest'anno.

Ma voi avete provato a farvi fare un preventivo??
ketenegh
Messaggi: 1169
Iscritto il: sab giu 13, 2009 09:30

Re: Certificatori? prrr

Messaggio da ketenegh »

Ho perso molte ore anche per qualificarmi fornitore dell'Enel per l'argomento (è comunque una pratica on line). Mi sarei riservato di effettivamente collaborare solo se compenso, quantità, tempi di pagamento, ecc. fossero stati decenti. E' accaduto a maggio. Proposte zero. Mi consola che i prezzi che applico sono allineati.
Mi sa che sia un'attività per dare un po' di extra ai molti edili impiegati all'Enel.
Kalz
Messaggi: 2406
Iscritto il: gio feb 01, 2007 12:09
Località: Umbria centrale

Re: Certificatori? prrr

Messaggio da Kalz »

mi sbaglierò ste aziende pubbliche/private sò diventate come le poste...tutto fanno ma meno che i loro compiti, ormai hanno la possibilità di essere smerciatori di qualsiasi cosa...
gfrank
Messaggi: 1238
Iscritto il: ven set 15, 2006 12:57

Re: Certificatori? prrr

Messaggio da gfrank »

Le certificazione le "passano" alle societa sotto elencate (nel logo pubblicitario), che collaborano con Enel.
Una fa barte del gruppo Gabetti, l'altra ha firmato una convenzione con una grossa federazione di amministratori.

Domanda:
Pensate che i certificatori siano tutti dipendenti della società, oppure pensate che collabora con professionisti esterni?
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: Certificatori? prrr

Messaggio da jerryluis »

gfrank ha scritto:Le certificazione le "passano" alle societa sotto elencate (nel logo pubblicitario), che collaborano con Enel.
Una fa barte del gruppo Gabetti, l'altra ha firmato una convenzione con una grossa federazione di amministratori.

Domanda:
Pensate che i certificatori siano tutti dipendenti della società, oppure pensate che collabora con professionisti esterni?
Se guardi su internet trovi annunci di società che pagano degli esterni per ogni certificazione + 1 fisso (poca roba). Si tratta di normali raporti ocmmerciali che si reggono sulla ocnvenienza del rapporto.
Fossero anche dipendenti interni, nonc i sarebbe alcuna incompatibilità, purchè il dipendente è iscritto all'albo professionale e al catasto.
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Rispondi