Conto energia Premio efficienza

Obblighi legislativi, tipologie, prodotti

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ugo74
Messaggi: 296
Iscritto il: lun giu 16, 2008 15:36
Località: Piemonte - Nord

Conto energia Premio efficienza

Messaggio da ugo74 »

Ho un dubbio x ottenere la maggiorazione agli incentivi del conto energia si devono ridurre le prestazioni energetiche al meno del 10%
"l calcolo della riduzione percentuale degli indici di prestazione energetica deve essere effettuato come segue
[((EPe,invol ante + EPi,invol ante) – (EPe,invol post + EPi,invol post)) x 100] / (EPe,invol ante + EPi,invol ante)
"

il mio dubbio e' che la differenza tra prima e dopo del totale sia almeno del 10% oppure tutti 2 indici EPe,invol e EPi,invol devono avere contemporaneamente un miglioramento minimo del 10 %.

Il problema non e' da poco visto che ho un EPE,invol ante =0,7 e che se metto un buon isolamento all'edificio ho epe,invol che sale di poco ma sale a 1,1 !
clara
Messaggi: 49
Iscritto il: mar mar 16, 2010 15:47

Re: Conto energia Premio efficienza

Messaggio da clara »

"Rispetto al Decreto del 19/02/07, il risparmio energetico minimo del 10% non verrà più calcolato utilizzando l’indice di prestazione energetica dell’edificio ma dovrà essere conseguito su entrambi gli indici, estivo e invernale, relativi all’involucro edilizio."

Questo è quello che dice la nuova normativa.........la domanda è:
-ridurre del 10% indice di prestazione energetica invernale
-ridurre del 10% indice di prestazione energetica estivo
oppure
-riduzione del 10% su entrambi gli indici (ad es 7% sul primo e 3% sul secondo)?

Questo per me è un bel dilemma,voi che dite?
Grazie, buona giornata.
clara
Messaggi: 49
Iscritto il: mar mar 16, 2010 15:47

Re: Conto energia Premio efficienza

Messaggio da clara »

Ho posto la domanda anche al GSE tramite il n verde e mi hanno detto "Signò, deve legge à normativa!"
Grazie tante, è proprio la normativa che è ambigua.......ed è per questo che ho telefonato!
Alle mail poi non rispondono proprio.......
Ma nessuno di voi ha questo dubbio?
Ciao
Rispondi