Scaldacqua (8kW) - scarico parete

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
VALDA80
Messaggi: 361
Iscritto il: gio feb 26, 2009 10:24

Scaldacqua (8kW) - scarico parete

Messaggio da VALDA80 »

Buongiorno, volevo chiedere informazioni in merito alla possibilità di scarico in parete per uno scaldacqua (P< 15kW). Nello specifico ho notato che nel testo coordinato del D.lgs 311/06 con D.P.R. 59/09, non si parla più nella definizione di non classificabili quali impianto termico, gli scaldacqua unifamiliari. Quindi posso scaricare in parete con uno scaldacqua es. da 8 kW al focolare? In base a quale norma?

Grazie
RV
Kalz
Messaggi: 2406
Iscritto il: gio feb 01, 2007 12:09
Località: Umbria centrale

Re: Scaldacqua (8kW) - scarico parete

Messaggio da Kalz »

vedere anche il regolamento edilizio comunale..in ultimo 7129/08.
Davidedada905
Messaggi: 493
Iscritto il: lun apr 14, 2008 20:18

Re: Scaldacqua (8kW) - scarico parete

Messaggio da Davidedada905 »

SITEC ha scritto:Buongiorno, volevo chiedere informazioni in merito alla possibilità di scarico in parete per uno scaldacqua (P< 15kW). Nello specifico ho notato che nel testo coordinato del D.lgs 311/06 con D.P.R. 59/09, non si parla più nella definizione di non classificabili quali impianto termico, gli scaldacqua unifamiliari. Quindi posso scaricare in parete con uno scaldacqua es. da 8 kW al focolare? In base a quale norma?

Grazie
RV
Quarda anche i regolamenti di igiene dell'ASL: in Lombardia tutto deve scaricare a tetto!
Rispondi