Condensa e piombo

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
aupaz
Messaggi: 969
Iscritto il: lun gen 07, 2008 12:38

Condensa e piombo

Messaggio da aupaz »

Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa come si comportano a corrosione le lastre di piombo con la condensa camino. Devo realizzare delle converse su un comignolo in cemento e la lastra di piombo è la più agevole da realizzare in situ. Ma se mi si corrode in poco tempo tanto vale passare ad altra soluzione!
"Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare" - Lord Kelvin
giobibo
Messaggi: 583
Iscritto il: dom feb 03, 2008 18:26
Località: AT

Re: Condensa e piombo

Messaggio da giobibo »

aupaz ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa come si comportano a corrosione le lastre di piombo con la condensa camino. Devo realizzare delle converse su un comignolo in cemento e la lastra di piombo è la più agevole da realizzare in situ. Ma se mi si corrode in poco tempo tanto vale passare ad altra soluzione!
Con generatori a gas, ad oggi non mi pare di aver avuto problemi, poi dipende sempre dalla quantità di condensa.
Con il gasolio, scordati il piombo.
aupaz
Messaggi: 969
Iscritto il: lun gen 07, 2008 12:38

Re: Condensa e piombo

Messaggio da aupaz »

giobibo ha scritto:
aupaz ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa come si comportano a corrosione le lastre di piombo con la condensa camino. Devo realizzare delle converse su un comignolo in cemento e la lastra di piombo è la più agevole da realizzare in situ. Ma se mi si corrode in poco tempo tanto vale passare ad altra soluzione!
Con generatori a gas, ad oggi non mi pare di aver avuto problemi, poi dipende sempre dalla quantità di condensa.
Con il gasolio, scordati il piombo.
Denkjù e grazie!! Per fortuna ho gas metano! Staremo a vedere!
"Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare" - Lord Kelvin
Rispondi