Struttura prefabbricata adibita ad uffici

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
studioguglie
Messaggi: 35
Iscritto il: gio nov 08, 2007 19:17

Struttura prefabbricata adibita ad uffici

Messaggio da studioguglie »

Un saluto a tutti ed un quesito fresco fresco; pratica edilizia inerente l'installazione di circa una decina di strutture prefabbricate (di circa 9mx2,4m) adibite ad uffici. Installate in un contesto di complesso industriale esistente, il Comune richiede l'applicazione della 311/06 e L.R. n° 13 (regione piemonte). Ho chiamato il costruttore del box...e mi dato dello scemo...... Come mi devo comportare...? Devo richiedere il box con le caratteristiche termoigrometriche indicate per la zona E ?
A scusate...sono perito industriale e mi occupo di termotecnica.

Ciao a tutti.
Terminus
Messaggi: 12701
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Struttura prefabbricata adibita ad uffici

Messaggio da Terminus »

studioguglie ha scritto:Un saluto a tutti ed un quesito fresco fresco; pratica edilizia inerente l'installazione di circa una decina di strutture prefabbricate (di circa 9mx2,4m) adibite ad uffici. Installate in un contesto di complesso industriale esistente, il Comune richiede l'applicazione della 311/06 e L.R. n° 13 (regione piemonte). Ho chiamato il costruttore del box...e mi dato dello scemo...... Come mi devo comportare...? Devo richiedere il box con le caratteristiche termoigrometriche indicate per la zona E ?
A scusate...sono perito industriale e mi occupo di termotecnica.

Ciao a tutti.
Non so in Piemonte se c'è qualche cosa di diverso, ma il 311 non si applica a edifici isolati sotto i 50mq (art.3, comma 3 lettera c).
Quindi se i tuoi prefabbricati sono isolati uno dall'altro ed hanno S=9x2,4=21,6mq, niente 311.
Parla con il tecnico comunale, norma alla mano.
Rispondi