Pagina 1 di 1

procedura finanziaria 2008 x regione lombardia

Inviato: mer apr 30, 2008 18:42
da luka
Visto che abbiamo L'ACE
:lol:
per noi vale ancora la raccomandata?
o possiamo trasmettere ad enea dal sito? :oops: :oops:

Re: procedura finanziaria 2008 x regione lombardia

Inviato: gio mag 01, 2008 11:07
da ilverga
luka ha scritto:Visto che abbiamo L'ACE
:lol:
per noi vale ancora la raccomandata?
o possiamo trasmettere ad enea dal sito? :oops: :oops:
C'è una Faq dell'Enea (mi pare :roll: ) che spiega che bisogna trasmettere tramite sito Enea i dati contenuti nell'ACE. L'originale dell'ACE va invece conservato nella teca di Meier che presto verrà rimossa dall'Ara Pacis...

Re: procedura finanziaria 2008 x regione lombardia

Inviato: ven mag 02, 2008 10:07
da MAX76
Ma la teca allora verrà ufficialmente riciclata quale discarica autorizzata per scartoffie burocratiche di infimo valore?
Credo che in un paio di minuti la si riempia senza grossi problemi

Re: procedura finanziaria 2008 x regione lombardia

Inviato: ven mag 02, 2008 14:36
da jerryluis
MAX76 ha scritto:Ma la teca allora verrà ufficialmente riciclata quale discarica autorizzata per scartoffie burocratiche di infimo valore?
Credo che in un paio di minuti la si riempia senza grossi problemi
Anche se SuperP non condivide appieno :wink: , io ho sottoposto la questione all'ENEA per il calcolo dei risparmi energetici, in ragione soprattutto di tutti quei casi di impianti non previsti dai "segazioanaprofessor" che hanno inventato il cened! In tutti questi casi infatti se l'impianto non è modellizzabile con il cened, il fabbisogno energetico è puramente inventato! (Questo l'ho fatto ammettere anche dai responsabili della regione all'ultimo incontro pubblico che hanno tenuto - Sono arrivati a sostenere che l'energia rinnovabile la classificano loro (si in funzione di chi paga l'obolo forse!)! Praticamente hanno fatto la figura da ignoranti e non se ne sono accorti! Se uno ignora, ingnora altrettanto di essere ignorante :wink: ) Jerry è BBBBastardo dentro-fuori-e tutt'intorno.
La risposta ottenuta dall'Enea è che il tecnico (notare bene che il tecnico abilitato ad effettuare la pratica non corrisponde inderogabilmente con il certificatore lombardo, ma il professionista secondo legge dello Stato Italiano)deve compilare l'attestato on line, per i dati usa quelli che ritene necessari!

Trasposizione jerriana di quanto sopra:

Se io termotecnico, ho fatto la diagnosi con le sacre regole (violate solo dal cened) di madre natura, che da quando è nata la terra non sono state mai infrante, uso quei dati per fargli la pratica.
Il certificato da mettere nella teca, prima di finire nello scarico, la fa fare il proprietario a chi vuole, anche a 50€/copia (ora le fotocopiatrici a colori costano poco) dal primo animale che incontra!

Così è se vi pare!

Re: procedura finanziaria 2008 x regione lombardia

Inviato: sab mag 03, 2008 19:32
da Gianper
C'è una Faq dell'Enea (mi pare :roll: ) che spiega che bisogna trasmettere tramite sito Enea i dati contenuti nell'ACE. L'originale dell'ACE va invece conservato nella teca di Meier che presto verrà rimossa dall'Ara Pacis...[/quote]

Ma il sito enea 30/05/2008, riporta allegato A ed allegato E (+motori); nell'allegato A sono riportati i vecchi dati dell'attestato di aualificazione energetica 2007; allegato E riporta dati personali, relativi ai risparmi in Kwh e importi per le spese sostenute.
Dove sono i dati di classificazione energetica A B C ecc. o il numero di protocollo ACE CENED, che potrebbero indicare l'esistenza di tale certificato?

Mi pare di aver letto che per il 2008 non sono possibili, in nessun modo, spedizioni cartacee stile 2007, in quanto tutto il cartaceo è stato convertito nel periodo di sospensione tra il 2007 e il 2008 in formato telematico dai tecnici ENEA (cosi dicono), con notevole dispendio di energieeee per cui ora sono stanchissimi e debilitati....