EDILCLIMA

DESCRIZIONE

GetSolar Professional esegue il dimensionamento di impianti solari termici e di valutare la resa istantanea dei collettori, determinare l’energia prodotta ed effettuare il dimensionamento idraulico dell’impianto.
Il calcolo è effettuato in conformità alla norma EnEV (German Energy Saving Regulation) /DIN 4701-10 e consente di stimare l’energia solare prodotta dall’impianto solare ed utilizzabile per il riscaldamento degli ambienti, per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento di piscine.

CARATTERISTICHE

  • La realizzazione del progetto risulta particolarmente facilitata dalla presenza di un Wizard che guida il progettista nella compilazione di tutti i dati richiesti per il dimensionamento dell’impianto solare.
  • Definizione degli ombreggiamenti causati sia da elementi sull’orizzonte (colline, montagne, ecc.) sia da ostacoli locali (alberi, altri edifici, comignoli, ecc.), con la possibilità di definirne il profilo sul diagramma del percorso solare.
  • Calcolo dell’irradiazione e della temperatura con il programma Wetsyn, che consente di determinare i dati orari necessari per il calcolo di simulazione.
  • Gestione di impianti solari finalizzati alla produzione di acqua calda per usi igienico-sanitari, per la climatizzazione invernale e per l’eventuale riscaldamento di piscine.
  • La presenza di archivi di supporto contenenti i dati tecnici necessari al calcolo, agevolano la compilazione delle caratteristiche dei pannelli solari. 
  • Dimensionamento idraulico dell’impianto solare (con indicazione di diametri, velocità, portate e temperature) e del vaso di espansione dell’impianto.
  • Visualizzazione dei risultati di calcolo sia in forma grafica che tabellare, con diagrammi e curve indicanti la resa del pannello solare, la temperatura dell’acqua nel pannello e l’irraggiamento solare incidente sul pannello.

Informazioni & acquisto

Acquista online
Informazioni