EDILCLIMA

La nascita e l'evoluzione raccontata dal presidente Franco Soma

Ediclima: dal 1978 ad oggi 

Edilclima è lo studio di Progettazione Termotecnica che da oltre 30 anni sviluppa programmi di calcolo per la progettazione impiantistica e per la verifica dell’osservanza dei vincoli di legge.

1977 – La nascita

Ediclima viene fondata nel 1977 come studio di progettazione termotecnica e nel 1978 fonda la sezione Software. I primi calcolatori approdano sul mercato: Edilclima inizia lo sviluppo di software per solo uso interno, allo scopo di migliorare l’attività del proprio studio di progettazione.

1979 – La svolta

Edilclima avvia l’attività imprenditoriale: da software per uso interno alla produzione per il mercato dei professionisti termotecnici.

1992 – 2005 – 2013 – Software in continua evoluzione

Nel 1992 inizia la produzione di software per le verifiche di Legge 10/91 e per il calcolo energetico degli edifici. La costante partecipazione ai tavoli normativi italiani ed europei, la continua attività di confronto tra dati teorici e quelli sperimentali, riferiti a edifici reali, sono attività divenute parte integrante della filosofia secondo cui opera Edilclima.

2020 – Il futuro è già qui

Edilclima, grazie al know-how maturato in oltre 30 anni di attività, mette a disposizione
del professionista una gamma completa di software per la moderna progettazione integrata. Il software Edilclima garantisce risultati affidabili come dimostrano i risultati, verificati sul campo, anche per sistemi reali edificio-impianto a “energia quasi zero”, previsti dalla direttiva “EPBD Recasting” obbligatoria a partire dal 2020.

Vedia anche

FORUM TECNICO NORMATIVO

Scopri il BLOG