EDILCLIMA

Edilclima è tra le principali software-house a sviluppare programmi di calcolo per la progettazione impiantistica e per la verifica dell’osservanza dei vincoli di legge.

Il maggiore impegno di Edilclima è da sempre quello di approfondire gli aspetti metodologici e normativi, non solo partecipando attivamente ai gruppi di lavoro ed ai sottocomitati del CTI e del CEN, ma anche anticipando tali lavori con proposte proprie preventivamente collaudate e validate sul campo, in sintonia con le organizzazioni professionali degli operatori interessati.

Il risultato di tale impostazione ha consentito al software sviluppato Edilclima di divenire, negli ultimi vent’anni, un riferimento che ha spesso anticipato gli eventi normativi, contribuendo ad una preventiva formazione culturale degli operatori.

Competenze tecniche acquisite in oltre 30 anni di attività nella ricerca e sviluppo di soluzioni per la progettazione termotecnico-impiantistica, la completezza dei prodotti e la qualità dei servizi offerti come il servizio di assistenza tecnica, formazione per il corretto utilizzo del software, eventi di formazione professionale, la possibilità di condividere le idee attraverso forum normativo, hanno reso Edilclima il punto di riferimento di migliaia di professionisti del settore.

L'obiettivo di Edilclima è quello di fornire strumenti di calcolo flessibili che restituiscano al progettista il ruolo decisionale primario che gli compete, pur nel rispetto delle esigenze formali e burocratiche; e ciò in linea con un'esigenza molto sentita e ripetutamente segnalata dai professionisti termotecnici.

Progetto CENSE

Edilclima e la partecipazione al progetto CENSE, finalizzato alla divulgazione, verifica e miglioramento dei metodi di calcolo implementati nella normativa CEN.

Vedia anche

FORUM TECNICO NORMATIVO

Scopri il BLOG