EDILCLIMA

Data: 22.01.2020 - 31.01.2020
Data limite prenotazione: 31.01.2020
Località: On line
Organizzatore: Edilclima S.r.l.
Relatore: Ing. A. Chierotti, Ing. A. Gozzi, Dott. S. Silvera e Ing. B. Soldi del Technical Support Edilclima
Durata: 1 ora circa

DESCRIZIONE

Tornano i webinar gratuiti Edilclima, una preziosa occasione formativa accessibile direttamente dalla tua scrivania: bastano un pc e una connessione internet!

Cinque nuovi appuntamenti per approfondire come le soluzioni Edilclima supportano il professionista nel rispettare le evoluzioni della normativa, offrendo strumenti affidabili e innovativi.

Scopri il calendario e iscriviti ora!

PROGRAMMA DETTAGLIATO

MERCOLEDÌ 22.01 - Perché dotarsi di EC710? Obblighi legislativi ed applicazioni pratiche
Relatore: Ing. A. Chierotti (Technical Support Edilclima)
Le risposte di EC710 versione 3 alle esigenze normative e operative legate alla norma UNI 10200:2018 e alla contabilizzazione del calore.

VENERDÌ 24.01 - EC747 Progetto centrali termiche: la risposta semplice a esigenze impiantistiche complesse
Relatore: Ing. A. Gozzi (Technical Support Edilclima)
Scopri lo strumento per la progettazione dell’impianto con generatori tradizionali o di tipo ibrido, con approfondimenti su importanti tematiche come la tipologia di collegamento, il dimensionamento delle pompe ed il calcolo dei volumi minimi d’accumulo (tecnico e ACS).

MARTEDÌ 28.01 - APE in Regione Umbria: come preparare il nuovo file XML necessario alla compilazione del portale energetico regionale
Relatore: Dott. S. Silvera (Technical Support Edilclima)
A partire dal 04.11.2019 sono attivi sul portale dedicato alla registrazione degli APE in regione Umbria i nuovi controlli di validazione sui dati inseriti. La trasmissione degli attestati deve essere effettuata esclusivamente in formato digitale tramite la versione 12 del file XML che deve essere caricato sul portale regionale. Il webinar mostrerà come produrre il file XML richiesto dalla regione attraverso l’utilizzo dei software Edilclima.

MERCOLEDÌ 29.01 - APE in Regione Calabria: come preparare il nuovo file XML necessario alla compilazione del portale energetico regionale
Relatore: Dott. S. Silvera (Technical Support Edilclima)
A partire dal 10.12.2019 non è più possibile inviare alla regione Calabria attestati di prestazione energetica tramite pec. Gli APE dovranno essere trasmessi esclusivamente in formato digitale (xml firmato) attraverso il portale APE-Calabria. Il webinar mostrerà come produrre il file XML richiesto dalla regione attraverso l’utilizzo dei software Edilclima.

VENERDÌ 31.01 - EC701 versione 12: il calcolo dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) secondo il D.M. 11.10.2017
Relatore: Ing. B. Soldi (Technical Support Edilclima)
Scopri la soluzione Edilclima per eseguire le verifiche di legge DM 26.6.2015 e la verifica dei Criteri Minimi Ambientali secondo il D.M. 11.10.2017

ISCRIZIONE E DETTAGLI

Puoi iscriverti a uno o più webinar tramite il link https://www.edilclima.it/webinar/iscrizione

I webinar avranno inizio alle ore 15.00.

Entro le ore 13.00 del giorno di svolgimento, ti sarà inviata una e-mail contenente le istruzioni per il collegamento e il relativo link.

L’e-mail sarà inviata all’indirizzo indicato in fase di iscrizione.

La partecipazione ai webinar non prevede l’invio di attestati né l’attribuzione di crediti formativi; inoltre non saranno inviate le slide al termine della sessione.

Informazioni & acquisto

Aumenta la tua professionalità: partecipa ai corsi Edilclima e segui gli eventi dedicati ai professionisti:

Scopri anche i nostri Corsi multimediali.

Scopri il BLOG

Forum Tecnico Normativo