EDILCLIMA

Dettagli

Un corso approfondito dedicato alle pompe di calore: principi teorici di funzionamento, dati caratteristici, metodologia di calcolo, considerazioni progettuali e criteri di dimensionamento.

  • Autore: Ing. Laurent Socal
  • Durata: 120 minuti

Maggiori informazioni

Dettagli

Una panoramica approfondita del programma EC721 riguardante le impostazioni preliminari del progetto, le modalità di calcolo e l’interpretazione dei parametri relativamente agli impianti tutt’aria e aria primaria, l’uso dell’input grafico tridimensionale, il calcolo delle perdite di carico della rete aeraulica e il suo bilanciamento, dettagli vari sulle funzionalità disponibili

  • Autore: Ing. Andrea Chierotti
  • Durata: 104 minuti

Maggiori informazioni

Dettagli

Approfondimento relativo alla sezione di disegno degli impianti (input grafico) di EC735 - Reti idriche, il software di progettazione delle reti idriche che applica la norma UNI 9182.
Il corso analizza la sezione di programma dedicata al disegno della rete impiantistica, mostrando approfonditamente le principali funzionalità specifiche relative al tracciamento delle linee di tubazioni e al disegno dei componenti impiantistici, e mettendo in evidenza anche le modalità operative più convenienti per l’utente (ad es. utilizzo dei “gruppi utenze”). Viene inoltre approfondita anche l’interpretazione della funzione di diagnostica degli errori implementata nella sezione di disegno suddetta.

  • Autore: Ing. Andrea Chierotti
  • Durata: 55 minuti

Maggiori informazioni

Dettagli

Un corso approfondito dedicato ai sistemi di generazione previsti dalla Specifica Tecnica UNI/TS 11300-4:2012: pompe di calore, micro e piccola cogenerazione, teleriscaldamento e generatori a biomassa.
Descrizione dei principi teorici di funzionamento, metodologie di calcolo adottate ed inserimento dati nel programma EC700 – Prestazioni energetiche degli edifici.

  • Autore: Ing. Sara Viazzo
  • Durata: 73 minuti

Maggiori informazioni

Dettagli

Corso base sull’utilizzo del programma EC700 - Calcolo prestazioni energetiche degli edifici (versione 8). Il corso illustra il corretto inserimento dei dati dei sistemi impiantistici presenti nell’edificio ed aiuta l’utente nell’interpretazione dei risultati inerenti i fabbisogni di energia primaria.

  • Autore: Ing. Sara Viazzo
  • Durata: 165 minuti

Maggiori informazioni

Informazioni & acquisto

Aumenta la tua professionalità: partecipa ai corsi Edilclima e segui gli eventi dedicati ai professionisti:

Scopri anche i nostri Corsi multimediali.

Scopri il BLOG

Forum Tecnico Normativo