Descrizione
Corso base sull’utilizzo del programma EC700 - Calcolo prestazioni energetiche degli edifici (versione 8).
Il corso illustra il corretto inserimento dei dati dei sistemi impiantistici presenti nell’edificio ed aiuta l’utente nell’interpretazione dei risultati inerenti i fabbisogni di energia primaria.
Verranno presentate le modalità operative più convenienti per la definizione degli impianti di riscaldamento, produzione di acqua calda sanitaria, raffrescamento, impianti a tutt’aria ed ad aria primaria e degli impianti a fonti rinnovabili (solare termico e fotovoltaico).
CORSO MULTIMEDIALE: per un rapido apprendimento, con il vantaggio di poter rivedere le videolezioni tutte le volte che vuoi, quando vuoi: è sufficiente essere in possesso di un collegamento internet e di un personal computer dotato di casse audio.
Capitoli
- Anteprima
- Dati generali
- Sottosistemi di emissione, regolazione, distribuzione e calcolo temperature acqua
- Generatori: caldaie tradizionali ed a condensazione
- Generatori: pompe di calore e generatori a biomassa
- Generatori: generatori ad aria calda, teleriscaldamento e altri tipi
- Acqua calda sanitaria
- Impianto di ventilazione meccanica e impianto a tutt’aria
- Impianto di raffrescamento
- Collettori solari termici e fotovoltaici
- Risultati energia primaria
- Stampe e moduli aggiuntivi di EC700