tipologia terminale non compatibile

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Colin Caldwell
Messaggi: 621
Iscritto il: lun lug 16, 2007 13:10
Località: Varese

tipologia terminale non compatibile

Messaggio da Colin Caldwell »

scusate gente, urgentissimo

ho un capannone industriale alto 7 mt e con siustema di riscaldamento ad aria calda mediante generatore e canali di diffusione.

Ho scelto la disffusione mediante bocchette ad aria calda però nella schermata di associazione zone termiche mi dice che l'altezza zona termica non è compatibile il sistema di distribuzione.

Se è quello come diavolo lo risolvo? che scatole piene
Ma perchè in italia siamo tutti esperti?
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2232
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: tipologia terminale non compatibile

Messaggio da ilverga »

Colin Caldwell ha scritto:scusate gente, urgentissimo

ho un capannone industriale alto 7 mt e con siustema di riscaldamento ad aria calda mediante generatore e canali di diffusione.

Ho scelto la disffusione mediante bocchette ad aria calda però nella schermata di associazione zone termiche mi dice che l'altezza zona termica non è compatibile il sistema di distribuzione.

Se è quello come diavolo lo risolvo? che scatole piene
Lo risolvi mandando a c****e il sw: inserisci un terminale a caso che ti prenda, imposti manualmente il rendimento come da procedura di calcolo e scrivi nelle note che il terminale d'emissione è xyz
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
SapereLibero
Messaggi: 581
Iscritto il: mer gen 23, 2008 15:33

Re: tipologia terminale non compatibile

Messaggio da SapereLibero »

Come sistema impiantistico devi mettere "climatizzazione invernale" e non "riscaldamento". Prova e dovrebbe andare.

Ciao
Colin Caldwell
Messaggi: 621
Iscritto il: lun lug 16, 2007 13:10
Località: Varese

Re: tipologia terminale non compatibile

Messaggio da Colin Caldwell »

oh sono riuscito a parlare telefonicamente col cened, sanno del problema al software ( ma và........ è il primo che esce fuori ) ed ho fatto come mi avete indicato anche voi,terminale a caso e rendimento come da prospetto 40.

Però oraal calcolo ti dice che c'è un errore e si blocca il calcolo, sempre i famosi 0 che mancano e non hanno mai risolto.

Comunque grazie

( nota, negli ingterventi migliorativi e di cui non ho mai capito perchè devo essere io certificatore a indicarli, il file excel mi dice priorità alta mentre il software si posiziona in bassa....... boh, misteri dell'informatica)
Ma perchè in italia siamo tutti esperti?
Rispondi