2 pratiche ma 1 parcella

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
Next
Messaggi: 44
Iscritto il: mer apr 18, 2007 16:13

2 pratiche ma 1 parcella

Messaggio da Next »

Il tizio non era sicuro di fare le pratiche per la sostituzione degli infissi di tutti e due i piani dell'immobile di sua proprietà (1 appartamento per piano) così siamo rimasti d'accordo per un importo, per quanto riguarda l'Aqe con l'accordo che, se oltre al piano terra avesse fatto anche il piano primo non avrebbe pagato nulla di più per cui io gli ho fatto una fattura e lui mi ha fatto un bonifico. Poi alla fine dell'anno ha deciso di fare i pagamenti entro il 2007 anche per il piano primo. Quindi io faccio due allegati A (sono 2 impianti) due allegati E (perché non ci sono parti condominiali quindi non vorrei che mi contestassero il fatto di aver fatto un solo allegato E per gli interventi sui due appartamenti pagati con due fatture diverse sullo stesso immobile (!!?!)) poi sulla prima metto l'importo delle spese professionali e sulla seconda non metto nulla come spese professionali: cioè scrivo 0.
Secondo voi l'AdE potrebbe rifiutargli la detrazione se io mi sono fatto pagare solo un Aqe invece che 2????
:cry: (siamo all'assurdo!!)

Next
Next!
gfrank
Messaggi: 1238
Iscritto il: ven set 15, 2006 12:57

Re: 2 pratiche ma 1 parcella

Messaggio da gfrank »

Per il tuo cliento, no.
I problemi postresti averli tu, dall'AdE, in quanto non hai fatturato la prestazione.

gfrank
Next
Messaggi: 44
Iscritto il: mer apr 18, 2007 16:13

Re: 2 pratiche ma 1 parcella

Messaggio da Next »

Io gli dico quello che in effetti è: che il prezzo che ho fatto per la prima pratica comprendeva anche la seconda del resto è lo stesso fabbricato, è lo stesso proprietario, è lo stesso intervento...

Next
Next!
tagio
Messaggi: 759
Iscritto il: ven nov 24, 2006 17:34

Re: 2 pratiche ma 1 parcella

Messaggio da tagio »

Next ha scritto:Io gli dico quello che in effetti è: che il prezzo che ho fatto per la prima pratica comprendeva anche la seconda del resto è lo stesso fabbricato, è lo stesso proprietario, è lo stesso intervento...
Quindi se non faceva la seconda si sarebbe scaricato un importo maggiore sulla prima.
Next
Messaggi: 44
Iscritto il: mer apr 18, 2007 16:13

Re: 2 pratiche ma 1 parcella

Messaggio da Next »

No, avrebbe speso più del necessario, era la fine dell'anno e non sapeva se gli avrebbero consegnato in tempo gli infissi.

Next
Next!
Bloccato