report

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
girondone
Messaggi: 12844
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

report

Messaggio da girondone »

cari colleghi se ve lo siete perso ed avete tempo
andate sul sito e guardatevi la puntata di domenica scorsa di report su rai3!!!
Avatar utente
tizicor
Messaggi: 365
Iscritto il: lun gen 08, 2007 10:05
Località: Belluno
Contatta:

Re: report

Messaggio da tizicor »

giuseppe64
Messaggi: 253
Iscritto il: sab set 29, 2007 08:29
Località: Italia

Re: report

Messaggio da giuseppe64 »

vi consiglio di vedere anche questo servizio sull'illuminazione a led... sempre dalla puntata di report di domenica.
http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre ... 31,00.html
letteralmente ILLUMINANTE l'esempio dato dal comune di Torraca (1000 abitanti si e no) e dalla Gelbison Elettronica di Vallo della Lucania.
Bellissimo e pragmatico il commento di un cittadino di torraca: siamo i primi al mondo ad aver usato questa tecnologia di illuminazione... mo dobbiamo capire se siamo i più diritti o i più stupidi!!!
bella domanda :)
Quann' quarcuno t' prumett' tutt' lu suo, s'apprepara pe te fott' tutt' lu tuo!!!
(saggio lucano)
Riccardo
Messaggi: 227
Iscritto il: mar nov 14, 2006 11:36

Re: report

Messaggio da Riccardo »

mi aggrego! è stata una puntata eccelsa da non perdere assolutamente!
interessante anche la tecnologia tedesca sui cosidetti "maggiordomi elettronici"... davvero avanti secoli rispetto alla nostra povera italia ridotta coi reumatismi e il bastone ricurvo.

più il tempo passa e più mi vergogno di appartenere a questo paese... bhà..lasciam perdere.
girondone
Messaggi: 12844
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: report

Messaggio da girondone »

qualcuno è capace a salvare i filmati di report sul pc?
ci ho già perso troppo tempo invano! :mrgreen:
giuseppe64
Messaggi: 253
Iscritto il: sab set 29, 2007 08:29
Località: Italia

Re: report

Messaggio da giuseppe64 »

girondone ha scritto:qualcuno è capace a salvare i filmati di report sul pc?
ci ho già perso troppo tempo invano! :mrgreen:
se installi l'ultima versione di real player, anche quella "free", ha l'opzione per salvare qualunque filmato visualizzato dal browser sul tuo pc
Quann' quarcuno t' prumett' tutt' lu suo, s'apprepara pe te fott' tutt' lu tuo!!!
(saggio lucano)
giobibo
Messaggi: 583
Iscritto il: dom feb 03, 2008 18:26
Località: AT

Re: report

Messaggio da giobibo »

Puntata eccelsa, peccato che mi ha lasciato un amaro in bocca........
girondone
Messaggi: 12844
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: report

Messaggio da girondone »

grazie a tutti
per giuseppe64 :ottimo consiglio, tra l'altro l'ho installato pochi giorni fà!
per salvare però devo fare "registra" e vedere tutto il filmato, poi alla fine mi chiede di salvare con nome?
oppure c'è un altro modo più veloce?
giuseppe64
Messaggi: 253
Iscritto il: sab set 29, 2007 08:29
Località: Italia

Re: report

Messaggio da giuseppe64 »

girondone ha scritto:grazie a tutti
per giuseppe64 :ottimo consiglio, tra l'altro l'ho installato pochi giorni fà!
per salvare però devo fare "registra" e vedere tutto il filmato, poi alla fine mi chiede di salvare con nome?
oppure c'è un altro modo più veloce?
io faccio così: clicco con il tasto destro sul video, e nel menu a tendina che si apre mi da l'opzione "scarica video con real player". Inizia la "registrazione", in effetti anche se non te lo fa vedere, lo "vede" lui tutto, per registrarlo. Alla fine non chiede di salvare con nome, ma lo salva automaticamente nella cartella "video\download di realplayer" con il nome originale del video ed estensione .ivr . In effetti puoi vederlo solo con real player, credo, a meno di non convertirlo in qualche altro formato con qualche convertitore specifico. Ci sono altri sistemi per scaricare i video dalla rete, per esempio usando siti esterni come http://keepvid.com , ma a me ha funzionato solo con i video di youtube, con i video della rai non ci sono riuscito.
Quann' quarcuno t' prumett' tutt' lu suo, s'apprepara pe te fott' tutt' lu tuo!!!
(saggio lucano)
girondone
Messaggi: 12844
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: report

Messaggio da girondone »

grazie
per quanto riguarda http://keepvid.com quoto che è così
ora provo a riinstallare real perchè non chiede scarica video...
MAX76
Messaggi: 1591
Iscritto il: sab ott 13, 2007 09:53

Re: report

Messaggio da MAX76 »

Visto in "diretta" un bel pezzo; dopo la casetta di Napoli che ferma un ponte (credo che la storia sia vecchia come Report) mi sono fatto male solo per altri 35/40 minuti; poi ho preferito cambiare canale, se no avrei avuto gli incubi tutta notte.
Rispondi