AQE per Infissi SI o NO su impianto centrallizzato ?

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
Mark12
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:48

AQE per Infissi SI o NO su impianto centrallizzato ?

Messaggio da Mark12 »

ma la finanziaria non dice che non è più obbligatorio l'AQE per la sostituzione di infissi in SINGOLE UNITA' IMMOBILIARI (villa monofamiliare).

Se l'immobile è in un condominio non è più singola unità immobiliare...??

Letto dal sito della UNCSAAL "rimane l'obligo dell'AQE per interventi di miglioramento delle prestazioni termiche delle finestre esistenti in interi edifici in cui sono presenti più unità immobiliari.".
Non mi sembra che sia specificato che se cambia gli infissi un solo appartamento non bisogna fare l'attestato. Anzi letto cos' sembra proprio che se la singola unità è in un condominio ci vuole l'AQE..Quindi ritorniamo in ballo o NO ???
Se cambio gli INFISSI in un appartamento in un condominio dov'è c'è un impianto centralizzato, il cliente avrà la percenzione che il suo appartameto è più caldo (perchè i nuovi invissi perdono meno calore), ma sarà tutto il condominio, in una parte proporzionale al volume dell'appartameto, a sentirne i benefici sulla bolletta, in quanto se l'impianto è centralizzato è al servizio di tutti...

...Forse lo sparata un pò troppo grossa ? CHe dite ?

saluti a tutti quelli ce come me si collegano almeno 5 volte al giorno per vedere se sono sono stati pubblicati i decreti attuativi...
Bloccato