ACE e uffici comunali

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
LST
Messaggi: 679
Iscritto il: mar mar 27, 2007 17:04
Località: VA-CO-MI

ACE e uffici comunali

Messaggio da LST »

:evil: Ma solo a me capita 2 volte su 3 di dover lasciare 2 copie di ACE, Ricevuta catasto e Bonifico in un ufficio comunale di provincia per vedermelo restituire forse dopo 2 o 3 settimane (magari pagando pure altri 10€ di diritti di segreteria!)?
A Milano timbrano al volo la seconda copia e via.....invece i comuni di provincia (e nemmeno tanto piccoli) non fanno quel che c'è scritto sul DGR (dicendo che così gli è stato detto dal Cened): il comune controlla che i riferimenti di protocollo sulle ricevute siano uguali a quelli sul certificato.....(tempo 10 secondi).....e appone firma per ricevuta!

Solo io ?
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2224
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: ACE e uffici comunali

Messaggio da ilverga »

LST ha scritto::evil: Ma solo a me capita 2 volte su 3 di dover lasciare 2 copie di ACE, Ricevuta catasto e Bonifico in un ufficio comunale di provincia per vedermelo restituire forse dopo 2 o 3 settimane (magari pagando pure altri 10€ di diritti di segreteria!)?
A Milano timbrano al volo la seconda copia e via.....invece i comuni di provincia (e nemmeno tanto piccoli) non fanno quel che c'è scritto sul DGR (dicendo che così gli è stato detto dal Cened): il comune controlla che i riferimenti di protocollo sulle ricevute siano uguali a quelli sul certificato.....(tempo 10 secondi).....e appone firma per ricevuta!

Solo io ?
No, funziona così quasi per tutti i comuni della prov. di Milano (ns campo di lavoro).
Normalmente si tratta di 3/5 gg, fortunatamente non è mai capitato 2/3 settimane, se no vedevi che rebelot che tiravamo su... :D
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
etabeta1
Messaggi: 567
Iscritto il: ven apr 11, 2008 10:54

Re: ACE e uffici comunali

Messaggio da etabeta1 »

scusatemi io devo farne una a busto arsizio qualcuno mi sa dire quanto tempo ci vuole? posso andare e far timbrare o bisogna lasciarla li e tornare? grazie
etabeta1
Messaggi: 567
Iscritto il: ven apr 11, 2008 10:54

Re: ACE e uffici comunali

Messaggio da etabeta1 »

scusate dato che è la prima che farei volevo chiedervi allora dopo inserimento dati stampo copia, bonifico e ricevuta catasto poi vado in comune....
ma scusatemi oltre all'ace che son due paginette con tutti i dati devo allegare altro? tipo possibili interventi migliorativi ecc...? scusatemi..non vorrei far figure .... be l'ho già fatta heee
10gradiest
Messaggi: 414
Iscritto il: lun lug 02, 2007 19:47
Località: Corte Franca

Re: ACE e uffici comunali

Messaggio da 10gradiest »

Il Comune di Bottanuco ma hi ha richiesto:
- Ace su carta (ovviamente due) e su supporto informatico!
- Autocertificazione del sottoscritto (dich. sostitutiva di atto notorio)
- Copia del documento d'identità del sottoscritto

Ci mancava solo l'antimafia...
10gradiest
etabeta1
Messaggi: 567
Iscritto il: ven apr 11, 2008 10:54

Re: ACE e uffici comunali

Messaggio da etabeta1 »

scusa ma autocertificazione di cosa? boooo
Marta
Messaggi: 210
Iscritto il: mar nov 20, 2007 17:41

Re: ACE e uffici comunali

Messaggio da Marta »

etabeta1 ha scritto:scusa ma autocertificazione di cosa? boooo
Qualche tempo fa era stato inserito un post con un link ad una pagina web creata da Tiger con l'elenco utilissimo delle modalità dei vari Comuni di ricezione ACE, aggiornato da noi Utenti ...

Se rintraccio il link te lo posto, tu intanto fai magari una ricerca ...

A dopo, Marta
marve48
Messaggi: 84
Iscritto il: mer ott 18, 2006 10:26
Località: Seriate

Re: ACE e uffici comunali

Messaggio da marve48 »

etabeta1 ha scritto:scusa ma autocertificazione di cosa? boooo
del fatto di essere "indipendente", cioè di non aver partecipato al progetto o alla direzione lavori dell'edificio o di qualsiasi impianto in esso presente, di non essere il proprietario e neppure un parente prossimo, di non fare manutenzioni su quello stabile, di non aver mai scambiato figurine all'asilo con un nipote in settima generazione dell'amico intimo del padre del proprietario, ecc. ecc. --> lo chiede la DGR 5773

Per gli edifici esistenti in pratica vuol dire: non ne sapevo proprio niente; quello che mi hanno raccontato ve lo riferisco; io non c'entro se mi hanno raccontato ba**e, però pagatemi per questo altrimenti vi demolisco l'edificio con 132 carotaggi anche nei pilastri portanti per vederci più chiaro .............
Rispondi