Data: 03.04.2024
Data limite prenotazione: 02.04.2024
Località: Online
Relatore: Ing. Fabio Bianchi e Ing. Marta Michelutti – Analisi e Supporto Tecnico Edilclima
Durata: 1 ora – inizio ore 15:00

Con la versione 5 di EC780 – Regione Lombardia arriva una importante novità per chi opera nel Comune di Milano: la possibilità di eseguire le verifiche di legge e redigere una relazione tecnica in conformità al regolamento U.C.R.Edil.

Per chi si occupa di Certificazione Energetica in Lombardia sono pronte tante novità relative alla sezione dedicata all’interfacciamento con CENED+2.0: infatti grazie all’accreditamento è ora possibile caricare i file .XML elaborati da Edilclima direttamente al Catasto Energetico (CEER).

Durante il webinar di mercoledì 3 aprile ti presenteremo un caso studio situato nel Comune di Milano e ti mostreremo tutte le caratteristiche della soluzione Edilclima per le verifiche di legge e la redazione dell’APE.

ISCRIZIONE E DETTAGLI

L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti, previa registrazione: CLICCA QUI >>

Un’ora prima dell’inizio della diretta riceverai alla mail indicata in fase di iscrizione un promemoria completo di link per il collegamento.

I RELATORI

Ing. Fabio Bianchi - Nel 2008 ha conseguito la laurea in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Torino. A partire dal 2008 svolge la propria attività presso l’Area Software di Edilclima specializzandosi nel calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici. Esperto nelle procedure di calcolo energetico degli edifici, svolge attività di docenza nei corsi di progettisti e certificatori energetici, oltre all’assistenza tecnica ai clienti.

Ing. Marta Michelutti - Nel 2004 ha conseguito la laurea in Ingegneria Edile presso il Politecnico di Milano. A partire dal 2005 svolge la propria attività presso l’Area Software di Edilclima specializzandosi nel calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici e nel calcolo acustico. Attualmente si occupa dell’analisi metodologica ed informatica dei software di calcolo, svolge attività di assistenza tecnica ai clienti e attività di formazione, e partecipa ai principali tavoli normativi riguardanti il settore energetico e acustico.

Informazioni & acquisto