Data: 10.04.2024
Data limite prenotazione: 09.04.2024
Località: Online
Relatore: Ing. Fabio Bianchi e Ing. Patrizia Bosso – Analisi e Supporto Tecnico Edilclima
Durata: 1 ora – inizio ore 15:00

La versione 7 di EC705 – Attestato energetico si pone l’obiettivo di ottimizzare il lavoro del certificatore energetico nella compilazione dell’APE, automatizzando il calcolo delle Raccomandazioni richieste per il miglioramento energetico dell’edificio e semplificando la modalità di inserimento dei dati.

Durante il webinar presenteremo le nuove funzionalità con esempi pratici e parleremo anche dei controlli sui file XML, con uno specifico approfondimento sulla funzione di verifica automatica presente nel software, che individua eventuali errori o dati mancanti. 

ISCRIZIONE E DETTAGLI

L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti, previa registrazione: CLICCA QUI >>

Un’ora prima dell’inizio della diretta riceverai alla mail indicata in fase di iscrizione un promemoria completo di link per il collegamento.

I RELATORI

Ing. Fabio Bianchi - Nel 2008 ha conseguito la laurea in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Torino. A partire dal 2008 svolge la propria attività presso l’Area Software di Edilclima specializzandosi nel calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici. Esperto nelle procedure di calcolo energetico degli edifici, svolge attività di docenza nei corsi di progettisti e certificatori energetici, oltre all’assistenza tecnica ai clienti.

Ing. Patrizia Bosso - Laureata in ingegneria energetica e nucleare presso il Politecnico di Torino. Da oltre 20 anni svolge l’attività di analista software presso Edilclima, specializzata nel calcolo della prestazione energetica degli edifici, nel calcolo dinamico orario e nelle procedure di diagnosi energetica e valutazione economica degli interventi. Attualmente si occupa dell’analisi metodologica ed informatica dei software di calcolo, svolge attività di assistenza e formazione dei professionisti e partecipa ai tavoli normativi riguardanti il settore energetico.

Informazioni & acquisto