Edilclima rispetta e valorizza le differenze professionali e umane, ritenendole portatrici di valore aggiunto a beneficio di tutto il gruppo.

L’azienda crede nei valori e nei principi etici a cui si ispira ogni giorno, contribuendo così a diffondere una cultura aziendale e una leadership inclusiva:


Principio di imparzialità e inclusività
EDILCLIMA si assicura che tutte le persone attuino comportamenti ispirati a obiettività, imparzialità e attenzione nei confronti di tutti i clienti, esterni e interni. L’azienda si impegna a promuovere un trattamento equo e a favorire un ambiente di lavoro privo di discriminazioni di razza, religione, sesso, età, opinioni politiche e disabilità fisiche.

Principio di correttezza e trasparenza
EDILCLIMA si impegna a vigilare affinché le persone mettano in atto comportamenti etici, improntati alla dignità, al rispetto ed alla trasparenza.

Principio di valorizzazione del personale
La gestione delle risorse umane è improntata al rispetto delle persone e alle pari opportunità, in un contesto di parità di trattamento, lealtà e fiducia. EDILCLIMA condanna qualsiasi forma di discriminazione basata su razza, genere, nazionalità e origine, religione, lingua, disabilità, orientamento politico, orientamento sessuale e ogni altra caratteristica culturale o personale.

Principio della tutela della persona
EDILCLIMA svolge le proprie attività in armonia con la legislazione vigente a tutela delle condizioni di lavoro e si impegna affinché le persone operino secondo i principi della civile convivenza, nel rispetto reciproco dei diritti e delle libertà delle persone, in un clima di mutuo rispetto della dignità e della reputazione delle persone.

Principio del contrasto ad ogni forma di violenza e discriminazione
EDILCLIMA condanna qualsiasi forma di intimidazione, minaccia, comportamento od offesa verbale o fisica, richiesta di favori personali che siano di ostacolo al sereno svolgimento delle proprie attività.


Parità di genere UNI/PdR 125:2022

Edilclima si impegna a creare le condizioni affinché ogni individuo possa esprimere le proprie potenzialità ed apportare un significativo contributo. Per questo motivo, l’azienda incorpora il paradigma relativo alla parità di genere nella cultura aziendale, avviando così un cambiamento sostenibile e duraturo.