Introduzione alla progettazione degli impianti a biomassa
DESCRIZIONE
Il corso base è pensato per fornire i concetti elementari della progettazione per gli impianti a biomassa basati su sistemi tecnologici con generatore secondo EN 303-5 (caldaie).
Verranno trattati i temi inerenti al funzionamento del circuito primario con o senza valvola anticondensa, il corretto dimensionamento dell’accumulo termico inerziale in relazione alla tipologia del generatore (caricamento automatico o manuale), con un accenno ai sistemi di accumulo in serie o parallelo.
Dopo una breve descrizione della legge vigente inerente alla prevenzione incendi, si descriveranno le principali problematiche e prescrizioni, con approccio integrato per il sistema centrale termica - deposito biocombustibile.
Saranno trattati i concetti base previsti dalla Raccolta R 2009, in relazione alla sicurezza idronica riferita ai generatori secondo EN 303-5.
Per finire si parlerà della designazione camino e dei punti di campionamento previsti dal D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.
ISCRIZIONI E DETTAGLI
L’iscrizione avviene online, tramite il pulsante “ACQUISTA” in alto a destra su questa pagina.
Ogni quota di iscrizione dà diritto ad un solo collegamento audio/video per partecipante.
Non sarà distribuita la registrazione del corso.
COLLEGAMENTO
Entro le ore 13:00 del giorno di svolgimento del corso ti invieremo una e-mail contenente le istruzioni per il collegamento al corso e il relativo link. L’e-mail sarà inviata all’indirizzo indicato in fase di iscrizione.
È importante verificare che il pc dal quale seguirai l’evento sia dotato di connessione internet e di casse audio oppure di cuffie per l’ascolto. Per effettuare il collegamento NON occorre il telefono.
Vuoi suggerirci l’argomento da trattare nel prossimo corso online? Clicca qui >>