Data: 09.11.2021
Data limite prenotazione: 08.11.2021
Località: ON LINE
Organizzatore: Edilclima S.r.l.
Relatore: Dott. Stefano Silvera
Durata: dalle ore 15:00 – durata 2 ore circa

SCOPO DEL CORSO

Il corso ha lo scopo di fornire le corrette procedure, per l’utilizzo del software EC700 – Calcolo prestazioni energetiche degli edifici, al fine di creare lo stato di fatto dell’edificio, ed il suo post intervento completo degli interventi migliorativi limitati alla parte involucro. Sul post intervento, verranno poi effettuate le verifiche per valutare l’accesso alle detrazioni fiscali, tramite il modulo aggiuntivo EC778 – Incentivi fiscali. Particolare attenzione verrà data al calcolo dei ponti termici e alla loro correzione per rientrare nei limiti di trasmittanza termica media richiesti dal decreto requisiti minimi (D.M. 26.06.15)

A CHI SI RIVOLGE

Il corso si rivolge ai professionisti che possiedono una buona conoscenza del software EC700 e vogliono approfondire il suo utilizzo per le finalità di calcolo legate alle verifiche da condurre per accedere al superbonus 110 %.

PROGRAMMA DEL CORSO

Durante il corso verranno presi in considerazione vari esempi di edifici residenziali, afferenti a condomini e villette, sui quali ci contremo a simulare gli interventi migliorativi dell’involucro edilizio. Particolare attenzione verrà data al tema dei ponti termici, alla loro correzione, ed al calcolo della trasmittanza termica media oltre che alla verifica dei requisiti di accesso al superbonus 110%.

ISCRIZIONE E DETTAGLI

Il corso si svolgerà dalle 15:00 alle 17:00.
L’iscrizione avviene online, tramite il pulsante “ACQUISTA” in alto a destra su questa pagina.
Ogni quota di iscrizione dà diritto ad un solo collegamento audio/video per partecipante.
Non sarà distribuita la registrazione del webinar.

COLLEGAMENTO

Entro le ore 13:00 del giorno di svolgimento del corso ti invieremo una e-mail contenente le istruzioni per il collegamento al corso e il relativo link. L’e-mail sarà inviata all’indirizzo indicato in fase di iscrizione.
È importante verificare che il pc dal quale seguirai l’evento sia dotato di connessione internet e di casse audio oppure di cuffie per l’ascolto. Per effettuare il collegamento NON occorre il telefono.

Informazioni & acquisto

Acquista online
Iscrizioni chiuse - Posti esauriti