EDILCLIMA

GLI UFFICI EDILCLIMA RESTERANNO CHIUSI DALL'8 AL 24 AGOSTO COMPRESI. BUONE VACANZE!

Data: 20.09.2022
Data limite prenotazione: 19.09.2022
Località: Online
Organizzatore: Edilclima
Relatore: Dott. Silvera Stefano - Technical Support Edilclima
Durata: 2 ore - inizio ore 15.00

DESCRIZIONE

Le problematiche legate all’approvvigionamento delle fonti energetiche, stanno velocizzando il graduale abbandono dell’utilizzo del gas metano negli edifici residenziali. Con la sola energia elettrica dovrà pertanto essere possibile alimentare servizi energetici, come il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria che solitamente venivano prodotti utilizzando gas metano. Per un edificio di nuova costruzione è ormai possibile raggiungere questo obiettivo senza particolari difficoltà. Nel contesto degli edifici esistenti invece la cosa è assai più complessa. L’utilizzo esclusivo dell’energia elettrica richiede che il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria avvengano esclusivamente in pompa di calore la quale presenta un funzionamento ottimale negli impianti a bassa temperatura. Che fare se l’edificio è dotato di radiatori? E’ possibile alimentare, in maniera efficiente, un impianto a radiatori con una pompa di calore?

Durante il corso vedremo come simulare, in edifici esistenti, pompe di calore su impianti a radiatori al fine di comprendere se e quando questa scelta possa rivelarsi percorribile.

ISCRIZIONE E DETTAGLI

L’iscrizione avviene online, tramite il pulsante “ACQUISTA” in alto a destra su questa pagina.
Ogni quota di iscrizione dà diritto ad un solo collegamento audio/video per partecipante.
Non sarà distribuita la registrazione del corso.

COLLEGAMENTO

Entro le ore 13:00 del giorno di svolgimento del corso ti invieremo una e-mail contenente le istruzioni per il collegamento al corso e il relativo link. L’e-mail sarà inviata all’indirizzo indicato in fase di iscrizione.

Consulta i requisiti minimi di sistema richiesti dalla piattaforma utilizzata per lo svolgimento del corso >>

È importante verificare che il pc dal quale seguirai l’evento sia dotato di connessione internet e di casse audio oppure di cuffie per l’ascolto. Per effettuare il collegamento NON occorre il telefono. 

Vuoi suggerirci l’argomento da trattare nel prossimo corso online? Clicca qui >>

Informazioni & acquisto

Acquista online

Scopri il BLOG

Forum Tecnico Normativo

Aumenta la tua professionalità: partecipa ai corsi Edilclima e segui gli eventi dedicati ai professionisti:

Scopri anche i nostri Corsi multimediali.