GLI UFFICI EDILCLIMA SARANNO CHIUSI DA VENERDÌ 29 MARZO A LUNEDÌ 1° APRILE 2024

Data: 30.11.2022
Data limite prenotazione: 29.11.2022
Località: Energy Center House, Politecnico di Torino - Torino
Organizzatore: TIMEPAC
Relatore: Relatori vari
Durata: Intera giornata – inizio ore 9.00

A CHI SI RIVOLGE IL WORKSHOP

Il workshop è rivolto a ricercatori, amministrazioni pubbliche, ESCO, consulenti in ambito energetico e a tutti i professionisti del mondo delle costruzioni.

CONTENUTI DEL WORKSHOP

Il workshop internazionale organizzato all’interno del progetto europeo TIMEPAC fornisce spunti di riflessione ed esempi pratici nell’ambito dell’evoluzione degli Attestati di Prestazione Energetica a supporto della ristrutturazione profonda del parco edilizio per una transizione ad una società low carbon.

Il workshop è strutturato in tre sessioni:

Sessione 1. Enhanced EPC in the framework of legislative evolution. In questa sessione verranno esplorati nuovi strumenti e metodologie a supporto dell’evoluzione dell’Attestato di Prestazione Energetica e del processo di certificazione per promuovere la ristrutturazione profonda del parco edilizio.

Sessione 2. Methods and tools to assess zero emission buildings and advanced technologies. In questa sessione vengono trattati strumenti e metodi per valutare la prestazione energetica di edifici o componenti edilizi verso il target climate neutral.

Sessione 3. Capacity building and training perspectives. In questa sessione sono presentati strumenti educativi e formativi innovativi per permettere ad ESCO, tecnici del settore e utenti finali di sviluppare competenze avanzate nel contesto della transizione ad una società low carbon

Tutti i dettagli >>

ISCRIZIONE E DETTAGLI

La partecipazione è gratuita previa iscrizione: registrati ora >>

Il workshop si terrà dalle ore 9.00 alle 18.00 presso l’auditorium dell’Energy Center House del Politecnico di Torino.

Informazioni & acquisto