Come scegliere la taglia corretta della pompa di calore?
DESCRIZIONE
L’utilizzo delle pompe di calore si sta diffondendo anche negli edifici esistenti, solitamente climatizzati da generatori tradizionali. Una delle più importanti criticità cui far fronte dal punto di vista progettuale riguarda la scelta della corretta taglia della macchina: in questo caso non è possibile essere troppo cautelativi come avviene in presenza di una caldaia.
Gli aspetti da tenere in considerazione sono numerosi: la qualità dell’involucro, la tipologia di terminali di cui è dotato l’impianto, l’utilizzo dell’edificio da parte del committente... Questo fa sì che non esistano soluzioni standardizzate da applicare indifferentemente a qualsiasi impianto!
Durante il corso vedremo quindi come introdurre in EC700 - Calcolo prestazioni energetiche degli edifici gli impianti in pompa di calore e come perfezionare le metodologie di calcolo per individuare la giusta taglia della pompa di calore.
ISCRIZIONE E DETTAGLI
L’iscrizione avviene online, tramite il pulsante “ACQUISTA” in alto a destra su questa pagina.
Ogni quota di iscrizione dà diritto ad un solo collegamento audio/video per partecipante.
Non sarà distribuita la registrazione del corso.
COLLEGAMENTO
Entro le ore 13:00 del giorno di svolgimento del corso ti invieremo una e-mail contenente le istruzioni per il collegamento al corso e il relativo link. L’e-mail sarà inviata all’indirizzo indicato in fase di iscrizione.
È importante verificare che il pc dal quale seguirai l’evento sia dotato di connessione internet e di casse audio oppure di cuffie per l’ascolto. Per effettuare il collegamento NON occorre il telefono.
Vuoi suggerirci l’argomento da trattare nel prossimo corso online? Clicca qui >>