Data: 13.02.2026
Data limite prenotazione: 13.02.2026
Località: Online
Relatore: Ing. Marta Michelutti - Analista senior e Supporto tecnico e Avv. Andrea Barbero - Lexchance
Durata: 75 minuti - inizio ore 15:00

DESCRIZIONE

Cosa succede ai dati che carichiamo quando usiamo un'IA di terzi? Possiamo garantire la privacy se non conosciamo nel dettaglio il funzionamento dei modelli?
È lecito inserire documenti dei clienti, dati personali o informazioni sensibili? Esistono, oggi, per limitarne o impedirne il riutilizzo?
Il webinar affronta anche il tema del copyright: quali rischi si corrono caricando norme, libri, dispense o materiali di terzi? È corretto trattare allo stesso modo documenti propri, contenuti dei clienti e opere protette?
Alla luce dell'AI Act e della normativa nazionale, viene analizzato il ruolo dei principi del Codice civile come riferimento per la responsabilità professionale in un contesto in continua evoluzione. Un'attenzione specifica è dedicata alla tutela del materiale dello studio come know-how e segreto commerciale.

ISCRIZIONE E DETTAGLI

L'iscrizione è gratuita e aperta a tutti, previa registrazione da effettuare CLICCANDO QUI >>

COLLEGAMENTO

Riceverai un promemoria completo di link per il collegamento alla mail indicata in fase di iscrizione poche ore prima dell'inizio della diretta.

Consulta i requisiti di sistema richiesti dalla piattaforma utilizzata per lo svolgimento del webinar >>

È importante verificare che il pc dal quale seguirai l'evento sia dotato di connessione internet e di casse audio oppure di cuffie per l'ascolto. Per effettuare il collegamento NON occorre il telefono.

Informazioni & acquisto