Quando accedo alla sezione EC770 del plug-in mancano delle strutture disperdenti nei locali: cosa verificare sul modello architettonico?

Dalla maschera Componenti involucro o dalla scheda delle Strutture disperdenti di ciascun locale è possibile verificare la corretta lettura di tutte le strutture presenti nel modello Revit.

Se dovessero mancare dei pavimenti o soffitti verificare, grazie ad una vista di sezione e analizzando le proprietà di queste strutture in Revit, che i locali si estendano fino a toccare questi elementi e che i soffitti non si trovino sullo stesso livello del pavimento con un offset di altezza altrimenti verranno scartati in quanto il software rileverà due pavimenti per lo stesso ambiente. Quando a mancare sono invece degli elementi finestrati è importante verificare che la famiglia di finestra utilizzata nel modello stia generando un'apertura (con taglio apertura o con solido di sottrazione) sul muro che la ospita altrimenti potrebbe non essere rilevata.

Infine è sempre bene verificare che gli oggetti che mancano non appartengano ad una fase Revit differente da quella che sta leggendo il plug-in, verificabile mediante il menù Strumenti alla voce Scelta fase.

Vedia anche

Risposte ai quesiti più ricorrenti rivolti all'Assistenza Tecnica in brevi video facili da consultare.

Interviste agli esperti sul tema Superbonus.