GLI UFFICI EDILCLIMA SARANNO CHIUSI VENERDÌ 26 APRILE 2024

Data: 18.06.2021
Data limite prenotazione: 17.06.2021
Località: Online
Organizzatore: Edilclima in collaborazione con Dartwin
Relatore: Dott. S. Silvera (Edilclima) e Ing. Piero Berlanda (Dartwin)
Durata: 2 ore a partire dalle 11:00

DESCRIZIONE

Il Question Time è l’occasione per porre direttamente agli esperti domande inerenti il funzionamento di Mold Simulator, il software prodotto da Dartwin, verso cui EC700 si interfaccia per la simulazione agli elementi finiti dei ponti termici.

Le pratiche Superbonus 110% che riguardano l’isolamento delle strutture, come ad esempio la realizzazione di un cappotto esterno, ricadono spesso nella ristrutturazione importante di secondo livello, nella quale viene richiesta la verifica della trasmittanza media delle strutture oggetto di intervento. Per compiere questa verifica è di fondamentale importanza correggere i ponti termici. Spesso, soprattutto per balconi e serramenti, il grado di dettaglio della correzione può essere tale da richiedere una precisa simulazione di calcolo agli elementi finti. Non dimentichiamoci poi la necessità di evitare il rischio di formazione muffa in luogo dei ponti termici, altro aspetto importantissimo per una corretta progettazione dell’involucro.

Mold Simulator rappresenta la soluzione di calcolo ideale: grazie all’interfaccia appositamente sviluppata in EC700 per la sua compilazione, il calcolo agli elementi finiti diviene rapido e semplice.

A COSA SERVE IL QUESTION TIME?

Con il Question Time hai la possibilità di ottenere chiarimenti, anche mediante esempi concreti, sulle modalità di calcolo dei ponti termici mediante l’utilizzo combinato di EC700 e Mold Simulator. 

COME SI SVOLGE IL QUESTION TIME?

Registrati e invia la domanda da rivolgere direttamente ai relatori attraverso il form di iscrizione: verrà data risposta durante la prima ora del Question Time.

Durante la seconda ora del webinar potrai chiedere la parola e rivolgere quesiti ai relatori durante la diretta.

ISCRIZIONE E DETTAGLI 

La partecipazione è gratuita previa registrazione: 

ISCRIVITI AL WEBINAR >>

Riceverai un promemoria via mail completo di link per il collegamento entro un’ora dall’inizio del webinar.

Non saranno rilasciati attestati né CFP a seguito della partecipazione al webinar.


Informazioni & acquisto