La simulazione energetica in regime dinamico orario: quando e come realizzarla
DESCRIZIONE
Nell’ambito della transizione energetica un ruolo molto importante è svolto dalla simulazione energetica dei servizi presenti all’interno degli edifici. Di norma, tale simulazione viene svolta attraverso il calcolo mensile dei fabbisogni secondo le norme UNI TS 11300. Da qualche anno abbiamo però a disposizione una metodologia di calcolo ancor più raffinata e più dettagliata: la simulazione dinamica oraria secondo la norma UNI EN ISO 52016.
Il corso ha lo scopo di mostrare quando può essere necessario ricorrere ad una simulazione dinamica oraria e come effettuarla attraverso l’utilizzo del software EC700 – Calcolo prestazioni energetiche degli edifici.
ISCRIZIONI E DETTAGLI
L’iscrizione avviene online, tramite il pulsante “ACQUISTA” in alto a destra su questa pagina. Ogni quota di iscrizione dà diritto ad un solo collegamento audio/video per partecipante. Non sarà distribuita la registrazione del corso.
COLLEGAMENTO
Entro le ore 13:00 del giorno di svolgimento del corso ti invieremo una e-mail contenente le istruzioni per il collegamento al corso e il relativo link. L’e-mail sarà inviata all’indirizzo indicato in fase di iscrizione.
È importante verificare che il pc dal quale seguirai l’evento sia dotato di connessione internet e di casse audio oppure di cuffie per l’ascolto. Per effettuare il collegamento NON occorre il telefono.
Vuoi suggerirci l’argomento da trattare nel prossimo corso online? Clicca qui >>