CALCOLO PREVISIONALE IN ACUSTICA EDILIZIA
DESCRIZIONE
La progettazione acustica di un edificio richiede una particolare attenzione a tutti i dettagli degli elementi edilizi che lo compongono.
Durante il corso verranno illustrati i modelli di calcolo previsionale utilizzati per determinare le prestazioni acustiche degli elementi edilizi, esaminando sia le opportunità offerte da tali modelli sia i loro limiti. Le normative tecniche di riferimento sono la serie internazionale UNI EN ISO 12354 e la serie UNI 11175, che recepisce la prima a livello nazionale.
Il corso inoltre mostrerà l’applicazione di questi principi con il programma EC704 - Requisiti acustici passivi degli edifici, evidenziando la sezione dedicata al calcolo previsionale dei componenti e gli elementi di involucro che concorrono al calcolo della trasmissione laterale e diretta del rumore.
ISCRIZIONI E DETTAGLI
L’iscrizione avviene online, tramite il pulsante “ACQUISTA” in alto a destra su questa pagina.
Ogni quota di iscrizione dà diritto ad un solo collegamento audio/video per partecipante.
Non sarà distribuita la registrazione del corso.
COLLEGAMENTO
Entro le ore 13:00 del giorno di svolgimento del corso ti invieremo una e-mail contenente le istruzioni per il collegamento al corso e il relativo link. L’e-mail sarà inviata all’indirizzo indicato in fase di iscrizione.
È importante verificare che il pc dal quale seguirai l’evento sia dotato di connessione internet e di casse audio oppure di cuffie per l’ascolto. Per effettuare il collegamento NON occorre il telefono.
Vuoi suggerirci l’argomento da trattare nel prossimo corso online? Clicca qui >>