PANORAMA LEGISLATIVO NEL SETTORE DELL’ACUSTICA EDILIZIA
DESCRIZIONE
Negli ultimi anni, i riferimenti legislativi in materia di acustica edilizia sono diventati sempre più stringenti e complessi. Il corso inizierà con un inquadramento legislativo generale, analizzando in dettaglio due riferimenti principali: il D.P.C.M. del 5 dicembre 1997 e il Decreto CAM del 23 giugno 2022.
Successivamente, focalizzando l’attenzione sull'edilizia pubblica, verranno introdotte le norme tecniche richiamate nel Decreto CAM, tra cui la UNI 11367 e la serie UNI 11532. Tali norme non solo definiscono i metodi di calcolo, ma stabiliscono anche i valori limite da rispettare in base alla destinazione d’uso degli edifici.
Al termine del corso, attraverso un’esercitazione pratica, si illustrerà come avviene la valutazione acustica di progetto utilizzando il software EC704 - Requisiti acustici passivi degli edifici per edifici con differenti destinazioni d’uso, sia pubblici che privati.
ISCRIZIONI E DETTAGLI
L’iscrizione avviene online, tramite il pulsante “ACQUISTA” in alto a destra su questa pagina.
Ogni quota di iscrizione dà diritto ad un solo collegamento audio/video per partecipante.
Non sarà distribuita la registrazione del corso.
COLLEGAMENTO
Entro le ore 13:00 del giorno di svolgimento del corso ti invieremo una e-mail contenente le istruzioni per il collegamento al corso e il relativo link. L’e-mail sarà inviata all’indirizzo indicato in fase di iscrizione.
È importante verificare che il pc dal quale seguirai l’evento sia dotato di connessione internet e di casse audio oppure di cuffie per l’ascolto. Per effettuare il collegamento NON occorre il telefono.
Vuoi suggerirci l’argomento da trattare nel prossimo corso online? Clicca qui >>