Data: 08.11.2024
Data limite prenotazione: 08.11.2024
Località: Online
Relatore: M. Michelutti, B. Soldi, G. De Luca, F. Bianchi, S. Silvera
Durata: 1 ora - inizio ore 15:00

DESCRIZIONE

Il nuovo Codice Appalti prevede che, a partire dal 2025, l'uso del BIM diventerà obbligatorio per numerosi appalti pubblici. La nuova versione di EC700 è stata progettata per semplificare al massimo questa transizione. Lavorare in BIM non sarà solo un obbligo, ma una scelta strategica!

Grazie all'approccio Open BIM, è possibile importare file IFC da qualsiasi software di modellazione architettonica, acquisendo automaticamente le stratigrafie, le caratteristiche dei materiali e il modello geometrico. Inoltre, il file IFC può essere aggiornato senza perdere le informazioni e i calcoli già effettuati in EC700, anche in caso di modifiche al modello architettonico. Tra le novità verrà mostrata anche una gestione più automatizzata dell'associazione dei materiali, che rende la lettura dei dati ancora più immediata.

Durante il webinar verranno presentate altre nuove funzionalità, come la firma energetica, un potente strumento per il dimensionamento degli impianti moderni, ora arricchito con opzioni di configurazione avanzate per un'analisi critica dei risultati di calcolo.

Infine, sarà introdotta la nuova norma UNI 16798-1 per il calcolo delle portate d'aria, richiamata dal Decreto 23.06.22 (CAM), che potrà essere utilizzata in alternativa alla UNI 10339:1995, recentemente ritirata.

ISCRIZIONE E DETTAGLI

L'iscrizione è gratuita e aperta a tutti, previa registrazione da effettuare CLICCANDO QUI >>

COLLEGAMENTO

Riceverai un promemoria completo di link per il collegamento alla mail indicata in fase di iscrizione poche ore prima dell'inizio della diretta.

Consulta i requisiti di sistema richiesti dalla piattaforma utilizzata per lo svolgimento del webinar >>

È importante verificare che il pc dal quale seguirai l'evento sia dotato di connessione internet e di casse audio oppure di cuffie per l'ascolto. Per effettuare il collegamento NON occorre il telefono.

Informazioni & acquisto