EDILCLIMA

GLI UFFICI EDILCLIMA RESTERANNO CHIUSI DALL'8 AL 24 AGOSTO COMPRESI. BUONE VACANZE!

Quando entro nell’input grafico di EC700 lo sfondo caricato non è stabile oppure il mouse si muove a scatti, come posso risolvere?

Molto probabilmente il problema è dovuto alla presenza di driver non aggiornati della scheda grafica. A seconda del produttore della scheda procedere al download del driver aggiornato dal relativo link:

Riavviare il PC e verificare il funzionamento del software.

Se il problema persiste è possibile cambiare la tecnologia utilizzata da EC700 per dialogare con la scheda grafica. Accedere al menu Strumenti – Opzioni input grafico di EC700 e cambiare il motore grafico di rendering con OpenGL o DirectX, quindi uscire e rientrare nell’input grafico per vedere applicata l’impostazione. Nel caso non si abbia il menu Opzioni input grafico in EC700 chiudere completamente EC700 quindi seguire le seguenti istruzioni:

  • Premere il tasto della tastiera con il logo di Windows e contemporaneamente la lettera R
  • Nella finestra di Esegui che appare digitare lo speciale percorso %appdata%\Edilclima\EC700v6.exe e cliccare su OK.
  • In fondo al file che verrà aperto con Blocco note aggiungere il seguente testo
    [IGEngineSetting]
    VectorizationModuleType=1
  • Salvare il file così modificato e verificare il funzionamento del software.

Se EC700 viene utilizzato su macchine virtuali e il problema persiste provare a controllare nelle opzioni del motore di virtualizzazione (Paralles, VMWare, VirtualBox,…) se esistono delle opzioni relative all’accelerazione hardware o 3D della scheda grafica. In tal caso provare ad attivarle o disattivarle, quindi riavviare la macchina virtuale e verificare il comportamento del software.