EDILCLIMA

GLI UFFICI EDILCLIMA RESTERANNO CHIUSI DALL'8 AL 24 AGOSTO COMPRESI. BUONE VACANZE!

Mi compare il seguente avviso: nella scheda "Regime normativo" è stato indicato il metodo analitico per la distribuzione ACS ma nella scheda "Fabbisogni e perdite" per la "Distribuzione utenza" di una zona è stato scelto il metodo semplificato. Come faccio a rendere coerenti le due option per poter procedere?

L'avviso ha lo scopo di segnalare che nella scheda regime normativo è stato scelto il metodo analitico delle perdite di distribuzione ACS, ma nella maschera impianto è stato indicato il metodo semplificato delle perdite di distribuzione del circuito utenza:

2021.027.1
2021.027.2

Per procedere occorre indicare il calcolo analitico per il circuito utenza, creando una rete di distribuzione analitica (pulsante "Rete distribuzione analitica" della barra multifunzione) e richiamandola nell'apposita sezione.
In alternativa è possibile modificare l'opzione scelta nel regime normativo indicando il calcolo tabellare della distribuzione ACS. Si segnala però che il calcolo tabellare non consente in CENED 2.0 di gestire reti di ricircolo e non è ammesso quando la centrale termica ACS serve più di un subalterno.