EDILCLIMA

GLI UFFICI EDILCLIMA RESTERANNO CHIUSI DALL'8 AL 24 AGOSTO COMPRESI. BUONE VACANZE!

La funzione di verifica dell'Input grafico rileva la presenza di una struttura non coerente con il disegno, cosa devo fare?

Il messaggio di verifica Struttura non coerente con il disegno compare quando viene utilizzata in Input grafico una struttura di tipologia non corretta per il tipo di locale per il quale la si sta utilizzando.
Tale situazione può essere frutto di una scelta errata della struttura oppure di una modifica del Tipo di struttura nella maschera “Componenti involucro”.

IG 169

Per risolvere, selezionare nell’area grafica la struttura oggetto di errore e dalla casella combinata nelle proprietà della stessa, scegliere una struttura di tipologia coerente per il locale in cui deve essere utilizzata.
Se la struttura selezionata è già quella corretta accedere alla maschera “Componenti involucro”, selezionare la struttura che genera l’errore, verificarne il Tipo (dato evidenziato nella precedente immagine) e modificarlo .
Se l'errore viene segnalato sull'intero locale, per cercare di capire rapidamente quale struttura sta generando l'errore, si consiglia di cancellarlo e tentare di reinserirlo. Essendo delimitato da strutture non coerenti il software non consentirà l'inserimento del locale ma, durante la fase di inserimento, evidenzierà in rosso le strutture incoerenti che stanno generando la problematica. Su di esse sarà necessario agire come indicato nelle righe precedenti per risolvere il problema.

Eseguire quindi una nuova esportazione da "Input grafico" prima di procedere.