EDILCLIMA

GLI UFFICI EDILCLIMA RESTERANNO CHIUSI DALL'8 AL 24 AGOSTO COMPRESI. BUONE VACANZE!

Sostituire gli elementi

Dopo aver effettuato il primo calcolo può rendersi necessario dover intervenire su alcuni tratti della rete (o sugli apparecchi) per effettuare delle opportune modifiche.

Dopo aver selezionato una o più tubazioni (oppure uno o più apparecchi), premendo il pulsante SOSTITUISCI si visualizza una finestra in cui poter fare le scelte di sostituzione.

740 09

Nella finestra relativa alle tubazioni, per esempio, è possibile visualizzare in alto l’elenco delle tubazioni selezionate e in basso è possibile scegliere con che cosa sostituirle, scegliendo un diametro differente tra i default iniziali, oppure scegliendo direttamente dall’archivio.

È inoltre possibile estendere la sostituzione a tutte le tubazioni con caratteristiche analoghe a quella selezionata (ad esempio a tutte le tubazioni di tipo collettore con diametro DN 100).

Nota
Per effettuare selezioni multiple è sufficiente selezionare più righe della tabella, mantenendo premuto il tasto CTRL da tastiera, oppure selezionando i diversi oggetti direttamente sulla parte grafica.

Nota
Nel caso di tubazioni, oltre alla possibilità di effettuare sostituzioni dirette con altre tubazioni (come descritto in precedenza), è possibile effettuare sostituzioni sulla base dei layer su cui sono posizionate le tubazioni stesse.