GLI UFFICI EDILCLIMA SARANNO CHIUSI VENERDÌ 26 APRILE 2024

⚠️ ATTENZIONE! PAGINA IN AGGIORNAMENTO! ⚠️
I contenuti presenti in questa pagina sono aggiornati a giugno 2021 e in alcuni casi sono superati.
Per informazioni più recenti fare riferimento al blog Progetto 2000, al canale YouTube e ai canali di Assistenza Tecnica Edilclima.

SUPERBONUS 110%: LE RISPOSTE DI EDILCLIMA

Un’ampia libreria multimediale gratuita legata al tema Superbonus 110%: video, interviste e vademecum consultabili in qualsiasi momento.

Copertina faq 110 img per landing   Copertina Expert Talks img per landing


Le risposte ai quesiti più ricorrenti rivolti alla nostra Assistenza Tecnica in brevi video facili da consultare.

   Interviste agli esperti esponenti di diverse professionalità chiave nell’approfondire il tema Superbonus.

 

540X150 pulsante guidacompilazione Enea 540X150 pulsante vademecum
540X150 pulsante infografica 540X150 pulsante confronto APE

 

DECRETO RILANCIO

Il decreto rilancio ha introdotto la nuova detrazione del 110% nell’ambito degli interventi per il risparmio energetico “qualificato” da effettuarsi congiuntamente ad opere di climatizzazione (interventi sugli edifici unifamiliari o sulle parti comuni degli edifici anche non condominiali per la sostituzione di impianti di climatizzazione esistenti) e isolamento termico (tra cui interventi con materiali isolanti che rispettino i CAM indicati dal DM 11.10.2017).

Oltre al decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 (Decreto Rilancio), ad oggi sono stati pubblicati i seguenti provvedimenti attuativi:

  • Legge 17.7.2020, n. 77, Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, recante misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19.
  • D.M. 6.8.2020, Requisiti tecnici per l'accesso alle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici - cd. Ecobonus.
  • D.M. 6.8.2020, Requisiti delle asseverazioni per l’accesso alle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici - cd. Ecobonus.

CALCOLO DETRAZIONI CON IL SOFTWARE EDILCLIMA

Edilclima ha messo in campo due diverse soluzioni di utilità per i professionisti:

  1. EC719 Diagnosi energetica preliminare e bonus fiscale. Il software EC719 è una novità assoluta per chi si dedica alle pratiche Ecobonus! Consente di valutare rapidamente la classe energetica di un edificio, grazie al ricorso a metodi di calcolo semplificati e permette di simulare altrettanto velocemente l’effetto di eventuali interventi di risparmio energetico. In base agli interventi selezionati, EC719 propone automaticamente gli incentivi fiscali più convenienti cui è possibile accedere, compreso il Superbonus 110%.
    EC719 è acquistabile autonomamente (per il suo funzionamento non occorre EC700).
  2. EC778 Incentivi fiscali. Il nuovo modulo EC778 consente di redigere le pratiche per gli incentivi fiscali e permette di effettuare la verifica dei requisiti tecnici da perseguire, la redazione delle asseverazioni e la stesura dell’APE convenzionale ante e post intervento. 
    EC778 funziona solo in abbinamento all'ultima versione in commercio di EC700.

ASSISTENZA TECNICA DEDICATA ECOBONUS

Allo scopo di fornire un supporto immediato ai professionisti, Edilclima ha attivato il servizio di Assistenza Tecnica Ecobonus per rispondere alle problematiche di natura tecnica correlate alla scelta degli incentivi e ai requisiti da rispettare. Il servizio, gratuito per i clienti in possesso della nuova versione 10 di EC700 Calcolo prestazioni energetiche degli edifici, è disponibile da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e può essere richiesto indirizzando una mail a: ecobonus@edilclima.it.

 

Scarica ora il vademecum: I benefici fiscali connessi agli interventi di risparmio energetico


Coloro che non sono possesso della versione 10 di EC700 possono usufruire dell’assistenza per i quesiti legati ai nuovi incentivi ecobonus attraverso il servizio a pagamento Mio Professionista.

Per qualsiasi informazione contattare l’Ufficio Commerciale: commerciale@edilclima.it – Tel. 0322.835816.